EVENTI

Cerreto Guidi aderisce a Open Week

Visite guidate alla Villa Medicea nell’ambito di “Open Week 3”, il progetto a cui ha aderito anche il Comune di Cerreto Guidi. Le visite sono fissate il 31 marzo e l’8 aprile 2018.

Cerreto Guidi incluso nel programma di “Open Week 3”, il ciclo di aperture straordinarie e visite guidate previste nell’ambito di “Montecatini Terme e la Valdinievole – Da Leonardo a Pinocchio” il progetto intrapreso nel 2015 dai comuni della Valdinievole, da alcune associazioni e aziende del territorio, con l’intento di intraprendere un percorso di sensibilizzazione e divulgazione del patrimonio turistico e culturale con un percorso che unisce le terre di Leonardo e quelle di Pinocchio.

Il Comune di Cerreto Guidi ha aderito a “Open week 3” che si terrà nei prossimi due fine settimana (dal 31 marzo al 2 aprile e dal 7 all’8 aprile).

In questo contesto si inserisce la visita guidata alla Villa Medicea di Cerreto Guidi, patrimonio dell’Unesco dal 2013 che fu villa preferita di Cosimo I de’Medici.

 

In particolare le visite guidate alla Villa Medicea, si terranno nel pomeriggio di sabato 31 marzo 2018 e domenica 8 aprile 2018, a partire dalle ore 16.00 (durata prevista circa un’ora) e saranno condotte dal personale della villa.

 

Le prenotazioni, entro venerdì 30 marzo (per la visita guidata di sabato 31 marzo) e venerdì 6 aprile (per la visita guidata dell’8 aprile), dovranno essere comunicate all’ indirizzo e-mail:

cultura@comune.cerreto-guidi.fi.it

oppure telefonando al seguente numero:

tel.0571 90 62 25 (Ufficio Cultura e Turismo).

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio