NEWS

Castelfiorentino. Nuova strada per arrivare ai Campi da Tennis.

Pochi giorni fa il taglio del nastro della nuova via di accesso diretto all’area sportiva L’Assessore Bruchi: “Obiettivo raggiunto. Risolto un problema che si trascinava da diversi anni”.

E’ stata ufficialmente aperta la scorsa settimana la nuova strada per accedere direttamente ai Campi da Tennis da via Duca d’Aosta, che consentirà così agli automobilisti di raggiungere l’area sportiva senza problemi, evitando di utilizzare in modo improprio il percorso pedonale del Palazzetto dello Sport. Una maggiore sicurezza, quindi, anche per gli stessi pedoni.

Erano presenti all’inaugurazione il Sindaco, Alessio Falorni, l’Assessore allo Sport, Simone Bruchi, e il presidente della Polisportiva I’ Giglio, Silvano Comanducci, e il responsabile del settore Tennis, Paolo Maestrini. Come si ricorderà, la questione dell’accesso ai campi da tennis si trascinava da anni, ed è stato indispensabile procedere all’acquisto di un nuovo appezzamento di terreno in via Duca d’Aosta (in prossimità della rotatoria, di fronte a via Che Guevara) dall’ente proprietario, ovvero la Città Metropolitana di Firenze.

tennis-2 L’intervento è stato realizzato dal Comune di Castelfiorentino in collaborazione con la Polisportiva I’Giglio. “E’ stata dura ma ce l’abbiamo fatta – sottolinea l’Assessore allo Sport, Simone Bruchi – superando tutte le difficoltà che abbiamo incontrato soprattutto nell’ipotesi originaria, la quale prevedeva un accesso da viale Di Vittorio. Questa soluzione è anche migliore sotto il profilo urbanistico, e consente di risolvere una volte per tutte una vecchia diatriba tra i fruitori degli impianti sportivi e i cittadini che frequentano il parco urbano.” “Ringrazio la Polisportiva I’Giglio per la collaborazione prestata al fine di poter realizzare questo obiettivo, che di fatto chiude in modo positivo una questione che si trascinava ormai da diverso tempo”.
Alessandro Spinelli

Ufficio Stampa

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio