EVENTI

Carnevale e Canzonetta, cala il costo del biglietto

Si “alleggerisce” il costo del biglietto per partecipare ai corsi del Carnevale Pietrasantino e alla Festa della Canzonetta e delle Scenette del teatro dialettale, edizione 2024.

La giunta comunale, infatti, ha deliberato uno sconto di 1,50 euro sul ticket d’ingresso al circuito carnevalesco che passa, quindi, da 6,50 a 5 euro con esenzione confermata per under 10 e over 70. Per la Canzonetta le riduzioni sono ancora più consistenti: un posto in platea passa da 11 a 10 euro e, nel giorno della finale, da 15 a 12; per sedersi in galleria, invece, serviranno, 8 euro e 10 nella serata conclusiva (10 e 13 euro i costi precedenti).

Il Carnevale è un momento di forte condivisione, per la nostra comunità – ha sottolineato l’assessore alle tradizioni popolari, Andrea Cosci – pensiamo alla costruzione dei carri allegorici, alle prove per le coreografie e le scenette fino alla scelta e alla realizzazione dei costumi che impegnano le contrade. Per questo, in una fase di aumenti generalizzati sul costo della vita, abbiamo voluto dare un piccolo segnale in controtendenza, perché questa manifestazione sia davvero inclusiva per tutti”.

Resta gratuito per tutti l’ingresso a Miss Carnevale e invariati i prezzi dei biglietti per il Torneo di calcio delle contrade (4 euro per la fase a gironi, 5 per spareggi e gare a eliminazione diretta, con accesso libero per under 10 e over 70).

Definite anche tutte le date delle manifestazioni: 1° settembre 2023 (data di riserva il 2) Miss Carnevale allo Spazio Caffè “Romano Battaglia”, nel Parco della Versiliana; Canzonetta in scena al teatro “Galeotti” il 25, 26, 27 e 28 gennaio 2024; corsi mascherati in programma l’11, il 18 e 25 febbraio (3 marzo corso di riserva); Torneo di calcio allo stadio “XIX Settembre” dal 20 maggio al 28 giugno.

Ufficio Stampa & Comunicazione
0584.795213

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio