EVENTI

Carmen

Il Teatro del Giglio, da sempre punto di riferimento artistico e culturale della città di Lucca, celebra quest’anno i duecento anni dall’apposizione del nome “Giglio”.
La Stagione Teatrale 2019-2020 si apre con un cartellone ricco e composito, di forte impatto, che punta su proposte di elevata qualità: la lirica, che per consuetudine inaugura la stagione, con titoli dal miglior repertorio del melodramma e importanti coproduzioni, grandi interpreti della scena italiana per la prosa, titoli e compagnie di grande attrattiva per la danza.

Quattro gli appuntamenti con la Stagione Lirica 2019/2020.

Venerdì 21 febbraio ore 20:30 e domenica 23 febbraio ore 16:00 – Carmen di Georges Bizet, opéra-comique in quattro atti su libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halévy. Tratta dalla novella omonima di Prosper Mérimée (1845), vi apporta delle modifiche salienti tra cui l’introduzione dei personaggi di Escamillo e Micaela, e il carattere di Don José, che nel romanzo viene descritto come un bandito rozzo e brutale.
Di non frequente programmazione, e per questo attesissimo a Lucca, questa opera arriva in un allestimento dai tratti intensi e inquieti, frutto della collaborazione tra il Teatro del Giglio e il Ravenna Festival – Teatro Alighieri.
Progetto e ideazione di Cristina Mazzavillani Muti, regia di Luca Micheletti. Musiche dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini guidata dal M° Vladimir Ovodok.

Telefono:
0583 465320
Contatti:

Azienda Teatro del Giglio – A.T.G.
Piazza del Giglio, 13/15 – Lucca
www.teatrodelgiglio.it
tel. 0583 46531 – info@teatrodelgiglio.it
FB / Teatro del Giglio

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio