Carl Verheyen a Cerreto Guidi.
Terrà una clinic venerdì 20 ottobre alla Palazzina dei Cacciatori. L’assessore alle politiche giovanili Castagnoli “Sarà una bella occasione per aprire alla conoscenza della musica”.
Cerreto Guidi,17 ottobre 2017-Conto alla rovescia a Cerreto Guidi per l’arrivo alla Palazzina dei Cacciatori del chitarrista americano Carl Verheyen. La sua presenza è confermata per venerdì 20 ottobre 2017 alle ore 21 in occasione dell’Open Day del Modern Music Insititute (MMI), l’associazione che guidata da Mirco Dimitrio, ha una delle sue sedi proprio a Cerreto Guidi.
Per anni chitarrista dei Supertramp, nel corso della sua lunga e fortunata carriera Carl Verheyen ha collaborato con artisti del calibro di B.B. King, Little Richard, Josè Feliciano, Bee Gees, Christina Aguilera, Belinda Carlisle, Cher e Dolly Parton. Con la band che porta il suo nome, ha inciso una quindicina di dischi e ha firmato numerose colonne sonore per grandi produzioni hollywoodiane. Più volte nominato tra i 10 migliori chitarristi al mondo, Verheyen terrà a Cerreto Guidi una clinic mettendo a disposizione dei partecipanti la sua tecnica, musicalità e infinita esperienza nel campo musicale.
“Come Amministrazione comunale di Cerreto Guidi- commenta l’assessore alle politiche giovanili Mariangela Castagnoli- siamo felici di patrocinare questo seminario che viene promosso in collaborazione con la MMI e con Mirco Dimitrio. Aprire alla conoscenza della musica e coinvolgere i giovani sono tra gli obiettivi di quest’incontro che è solo un passo lungo il cammino che l’Amministrazione comunale sta percorrendo per ampliare l’offerta di servizi musicali sul territorio”.
La clinic di Carl Verheyen sarà anticipata alle ore 17, sempre alla Palazzina dei Cacciatori, dal già ricordato Open Day con la presentazione dei corsi e delle attività del Modern Music Institute.
—
Alessandro Lippi
Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi