Capraia in festa dal 26 al 29 luglio: spettacoli teatrali, musica, ballo e buon cibo. Il programma
Capraia Fiorentina (Capraia e Limite) si prepara a vivere una settimana di festa all’aperto, in piazza, nell’ambito della tradizionale rassegna “Capraia in Festa”, organizzata ogni anno dall’omonimo comitato in collaborazione con la Pro-Loco Capraia e Limite ed il Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci. Gli appuntamenti, che hanno ricevuto il patrocinio del Comune di Capraia e Limite, prenderanno il via mercoledì 26 luglio in Piazza Dori, in uno spazio antistante la Fornace Pasquinucci, in prossimità della sponda dell’Arno. Tutti i giorni, fino a sabato 29, dalle 21,30 alle 23,30, saranno disponibili stand gastronomici con ficattole e crepes e non mancheranno i giochi per bambini.
Mercoledì 26, inoltre, la compagnia teatrale “L’Isola che non c’è” di Capraia F.na presenterà la commedia “Sarto per signora”, seguita venerdì 28, alla stessa ora, dalla commedia in tre atti di Augusto Novelli “Gallina vecchia”, curata dal gruppo teatrale “La Nave” di Limite sull’Arno.
Giovedì 27, spazio a “Moda e riciclo”, moda stravaganza, mentre sabato 29, per il gran finale, musica a cura di “Mirko dj”.
Inoltre, inaugurata sabato 22, resterà aperta fino al 29 la “Mostra fotografica collettiva” a cura del Gruppo Fotografico Limite, dedicata quest’anno al cofondatore e presidente Mario Polverosi, scomparso nell’aprile scorso. L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 21,15 alle ore 23,15. Martedì 25 e giovedì 27 saranno proiettate le immagini dei componenti del Gruppo.
Per Capraia, all’ombra del Castello alto, meraviglia architettonica risalente dell’XI secolo, sarà una settimana di festa, di convivialità, divertimento.
Servizi Generali – Ufficio Affari Generali (Addetto Stampa)