Capraia F.na, “Primavera al Castello” (2 aprile h 10/18.30)
Mercatino, giochi per bambini e ragazzi, arte e cibo.
L’assessore Cecchi e il sindaco Giunti annunciano un concorso fotografico per valorizzare il borgo storico risalente all’anno Mille
Domenica 2 aprile sarà un giorno di festa per Capraia e Limite e l’intera zona. Torna infatti l’iniziativa “Primavera al Castello”, giunta alla terza edizione, con l’obiettivo di bissare e possibilmente superare il successo ottenuto nel 2015 e 2016, quando si registrarono circa mille presenze.
L’evento, presentato ieri mattina in conferenza stampa, coinvolge numerose associazioni del territorio, dal Comitato Capraia in Festa all’Associazione Santa Grania, passando per il Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci, l’associazione EstrosaMente e l’associazione culturale C.E.T.R.A
Il tutto, sotto la supervisione dell’Amministrazione Comunale, che ha pensato ed organizzato la festa grazie all’impegno di assessori, consiglieri e uffici comunali, e della Pro-Loco di Capraia e Limite.
Dalle 10,00 alle 18,30, il borgo storico di Capraia F.na sarà lo scenario di molte attività. Ci sarà spazio per il mercatino dell’artigianato con prodotti locali e non solo a cura dell’associazione EstrosaMente, per il laboratorio di cioccolato per bambini a cura della pasticceria “Oasi dolce” di Empoli, per giochi in legno, spettacoli di magia e giocoleria grazie all’associazione culturale C.E.T.R.A. Inoltre, gli artisti della Fornace Pasquinucci monteranno una via dell’arte con i loro dipinti, che si affiancheranno ai disegni dal vivo ad opera de “Il Covo del cocomero”, un gruppo di ragazzi adolescenti che si cimentano con i fumetti, ad altre attività dimostrative degli alunni del liceo artistico “Virgilio” e alle installazioni “walking shoes” dell’artista Serena Tani. Novità di quest’anno, infine, le esibizioni con i tessuti aerei da parte della scuola di ballo “Mg Candela” di Limite sull’Arno.
Per tutta la domenica, dalla mattina alle 10,00, è previsto un servizio di bus navetta con fermate al campo sportivo della zona bassa dell’abitato di Capraia F.na, all’incrocio della SP Limitese all’altezza di via Valicarda ed al parcheggio del Castello.
Il Comunicato stampa integrale sul sito del Comune di Capraia e Limite.
Servizi Generali – Ufficio Affari Generali (Addetto Stampa)
Dott. Edoardo Antonini,