Capraia e Limite, stilata la classifica delle prime 10 foto del concorso fotografico Instagram sul Castello medievale di Capraia F.na
Si è concluso nelle scorse settimane il concorso fotografico Instagram dal titolo “Capraia Fiorentina, una rocca misteriosa”, finalizzato a coinvolgere appassionati di fotografia con il desiderio di immortalare panorami, scorci e scenari dell’antico castello medievale di Capraia F.na.
L’iniziativa, ideata dalla Pro Loco Capraia e Limite assieme al Gruppo Fotografico Limite e patrocinata dall’Amministrazione Comunale, intendeva sfruttare le potenzialità dei social, in particolare Instagram, per diffondere le immagini a milioni di utenti e promuovere le bellezze del territorio, focalizzando l’attenzione su un borgo medievale caratteristico con le mura risalenti all’anno Mille circa ubicato in una posizione strategica sulle principali vie di comunicazione della Toscana.
La giuria, riunitasi giovedì scorso, ha scelto 10 fotografie ritenute maggiormente significative e conformi ai requisiti previsti dal bando, che sottolineava la necessità di ricercare negli scatti l’aspetto misterioso e originale del soggetto. Le foto sono visibili sulla pagina Instagram e Facebook del Comune di Capraia e Limite. Nei prossimi giorni, saranno caricate anche le altre che si sono classificate tra il 10° e il 30° posto.
Questi i premi previsti:
– Primo Premio: buono acquisto da 90,00 euro più Swiss Go Eagle Action Cam
– Secondo premio: buono acquisto da 70,00 euro più treppiede per Reflex.
– Terzo premio: buono acquisto da 40,00 euro più cornice digitale.
Ai primi cinque classificati, inoltre, andrà anche uno zaino monospalla Canon e dal 5° al 10° una borsa fotografica Canon. Fino ai primi 30, prevista una tracolla per macchina fotografica con marchio Ollo Store, il negozio di Empoli sponsor dell’iniziativa in accordo con la Pro Loco.
Per tutti i partecipanti, buoni sconto per acquisti di 10,00 euro per borse e da 25,00 euro per zaini fotografici di marchio Aerfeis.
“Siamo soddisfatti del risultato, poiché abbiamo ricevuto tanti scatti con panorami, scorci, angoli nascosti di una ricchezza storica, artistica e culturale unica come il Castello medievale di Capraia F.na. Ci auguriamo che tutto ciò possa incuriosire e invogliare tante persone a visitare questi luoghi. Noi andremo avanti con altre iniziative e lavoreremo al massimo per costruire un’offerta turistica particolare legata al nostro territorio, che è già scelto ogni anno da numerosi turisti da ogni parte del mondo per trascorrere le vacanze in mezzo alla natura nelle nostre strutture ricettive“, commentano il sindaco e il presidente della Pro-Loco Capraia e Limite.
Servizi Generali – Ufficio Affari Generali (Addetto Stampa)