SPORT ARCHIVIO

Capraia e Limite, interventi di manutenzione ai lecci di piazza C. Battisti per garantire sicurezza e decoro allo slargo che ospita il Monumento ai Caduti

Capraia e Limite, interventi di manutenzione ai lecci di piazza C. Battisti per garantire sicurezza e decoro allo slargo che ospita il Monumento ai Caduti
Nell’ambito del piano di interventi per la manutenzione, pulizia, potatura e spalcatura degli alberi ad alto fusto di Capraia e Limite, con controlli sulla stato della pianta, la ditta incaricata è intervenuta nella mattinata di oggi in piazza C. Battisti, a Limite sull’Arno. Ad essere interessati dai lavori, i lecci che fanno da cornice allo slargo di fronte al Centro Espositivo della Cantieristica e del Canottaggio “Mario Pucci” e riempiono lo spazio intorno al Monumento ai Caduti della Grande Guerra inaugurato nel 1924.
Con questo intervento, l’Amministrazione Comunale intende garantire la sicurezza dei numerosi cittadini che transitano nel vialetto della piazza per raggiungere il lungarno e mira a migliorare il decoro urbano del luogo che ricorda i concittadini che hanno perso la vita durante il primo conflitto mondiale. Il Monumento, del resto, è stato spesso sede di ricorrenze e momenti di riflessione, con l’ausilio dell’illuminazione in occasione di particolari giornate.
Sempre nella giornata di oggi, gli operai provvederanno a concludere la manutenzione dei lecci ubicati in Lungarno Trento e Trieste.


Servizi Generali – Ufficio Affari Generali (Addetto Stampa)

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio