TERRITORIO

Camminate lungo gli Anelli Medicei di Cerreto Guidi

Gli Anelli Medicei sono i percorsi scelti dal Gruppo Camminatori Francigeni di Cerreto Guidi per un progetto patrocinato dal Comune. La prima camminata

si svolgerà Sabato 29 luglio.

 

Gli Anelli Medicei sono 6 percorsi circolari adatti a tutti, percorribili a piedi o in mountain bike, che consentono di apprezzare, tra boschi di querce, ulivi e vigneti, le bellezze paesaggistiche del territorio e la sua antica storia; gli itinerari, segnati da apposita segnaletica, partono dalla Villa Medicea e si dirigono verso i vari colli che circondano il paese, sul versante dell’Arno, del Montalbano e del Padule, per poi ritornare nel centro storico del paese.

 

Sono gli Anelli Medicei i percorsi scelti dal neonato Gruppo Camminatori Francigeni di Cerreto Guidi per un ciclo di camminate aperte a tutti.

Si comincia Sabato 29 luglio, con ritrovo alle ore 06,30 presso il Circolo Arci di Cerreto Guidi, per la Camminata del cosiddetto “Anello La Capra”. Si tratta di un tracciato di media difficoltà, di circa 10 chilometri, adatto a tutti.

Il progetto è promosso oltre che dal Gruppo Camminatori, dall’Auser Empoli Verde Argento e dallo Spi Cgil, con il patrocinio del Comune di Cerreto Guidi.

   

Siamo lieti di sostenere questa iniziativa che permetterà di far conoscere ancora di più il territorio con le sue caratteristiche naturali, i suoi numerosi pregi ambientali e le sue molteplici bellezze storico – artistiche– dichiara il Sindaco Simona Rossettiringraziamo il Gruppo Camminatori e le associazioni che hanno avuto un’idea che sarà certamente premiata da una nutrita partecipazione”.

 

Per informazioni sulla camminata è possibile rivolgersi al numero 3392020420.


Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio