NEWS

Caccia, da lunedì si possono ritirare i tesserini

Caccia, da lunedì si possono ritirare i tesserini
I tesserini per la stagione venatoria 2024/2026 si ritirano senza appuntamento
presso l’URP (da lunedì a venerdì ore 9-00-12.00)

Caccia, a partire da lunedì 29 luglio sarà possibile ritirare il tesserino venatorio per la stagione 2024/2025. I tesserini venatori si ritirano senza appuntamento presso l’URP – ingresso Ufficio Demografico Piazza del Popolo civico n. 2, nel seguente orario: dal lunedì al venerdì ore 9.00-12.00.

Per ritirare i tesserini occorre presentare la seguente documentazione: licenza di porto di fucile per uso caccia; allegato alla licenza di caccia (tesserino giallo); ricevuta di versamento della tassa di concessione regionale; ricevuta versamento della tassa concessione governativa; ricevuta di versamento per gli ATC; Ricevuta di riconsegna del tesserino o tesserino venatorio della passata stagione.

Da alcuni anni, è inoltre possibile optare per il tesserino elettronico scaricando l’apposita APP “TosCaccia”, messa a disposizione dalla Regione Toscana per superare gradualmente il tesserino venatorio cartaceo.
L’applicazione può essere scaricata gratuitamente su tutti i telefoni cellulari compatibili e consente di registrare, analogamente al tesserino cartaceo, la giornata di caccia, l’ambito di caccia frequentato e i prelievi effettuati. L’utilizzo da parte dei cacciatori Toscani della App TosCaccia è facoltativo e non obbligatorio, tranne in alcuni casi in cui deve essere obbligatoriamente utilizzata.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web della Regione Toscana https://www.regione.toscana.it/caccia

Contatti: URP – Piazza del Popolo n. 2 – Tel. 0571 686341
email: urp@comune.castelfiorentino.fi.it

-- 

Ufficio Stampa
Comune di Castelfiorentino
0571.686307 - 347.1030958
a.spinelli@comune.castelfiorentino.fi.it

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio