Buoni i primi risultati di Commercio in Rete
E’positivo il bilancio dei primi mesi del progetto “Commercio in Rete”, nato per sostenere e dare risalto alle attività commerciali del Comune di Cerreto Guidi.
Cerreto Guidi, 4 febbraio 2021-Sono incoraggianti i risultati del progetto “Commercio in Rete” che è stato promosso nei mesi scorsi dall’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi.
Sono circa 300 le adesioni, mentre cresce l’interesse intorno al progetto che nato nel periodo dell’emergenza sanitaria per dare visibilità alle attività e agli esercizi commerciali presenti sul territorio comunale, si è poi sviluppato e rafforzato, diventando una vera e propria modalità di intervento per sostenere il commercio di prossimità.
“Commercio in Rete” poggia su un sistema semplice ma al tempo stesso efficace e funzionale. Il suo obiettivo è quello di mettere insieme negozianti, aziende agricole, professionisti e attività produttive del Comune di Cerreto Guidi in una sorta di unico contenitore strettamente legato ai cittadini.
Se in una prima fase il progetto è stato recepito come una risposta all’emergenza, con il passare del tempo sia le attività commerciali che i cittadini ne hanno compreso le possibilità e le prospettive e soprattutto la funzione di stimolo agli acquisti di prossimità.
Per aderire occorre far parte del gruppo “Commercio in Rete” presente su facebook; l’adesione è subordinata all’avvenuta iscrizione a “Commercio in Rete” che è possibile effettuare nell’apposita sezione presente sul sito del Comune di Cerreto Guidi.
Completato il semplice percorso di adesione, il commerciante può pubblicare le offerte del proprio negozio o attività e invitare a partecipare al gruppo i propri clienti.
“Siamo contenti che ci sia stata un’accoglienza positiva al progetto – dichiarano l’assessore al commercio Moreno Costagli e l’assessore ai sistemi informatici Alessio Tanganelli– le adesioni raccolte e l’interesse che sta crescendo intorno al progetto lasciano credere che questi numeri possano rafforzarsi dando ulteriore sostanza al progetto che è solo uno dei modi che l’Amministrazione comunale sta mettendo in campo per essere vicina alle attività commerciali”.