Brindisi all’estate fra i capolavori d’arte, sabato 23 giugno a Palazzo Pretorio
Una visita guidata alle collezioni del Museo e un brindisi sulla suggestiva terrazza panoramica. Sabato 23 giugno Palazzo Pretorio aderisce alla rassegna regionale “Toscana Arcobaleno d’estate” con l’appuntamento (ore 17) Brindisi all’estate fra i capolavori d’arte.
Un’occasione di scoperta del patrimonio d’arte ospitato in uno dei palazzi pubblici medievali più raffinati e interessanti dell’Italia centrale, scrigno di tesori e custode delle memorie della città che coniuga alla visita un momento conviviale e di festa. Negli splendidi spazi del Pretorio, le cui sale sono arricchite da affreschi, stemmi dipinti, statue e altri ornamenti lapidei, testimonianze delle diverse destinazioni d’uso nel corso dei secoli, si possono ammirare capolavori realizzati da artisti come Bernardo Daddi, Giovanni da Milano, Donatello e Filippo Lippi, i pratesi Filippino Lippi e Lorenzo Bartolini, l’artista lituano Jacques Lipchitz, dallo splendido belvedere sul tetto del Museo cornice perfetta per un brindisi all’estate, si spazia con lo sguardo sul panorama della città e dei comuni della provincia pratese.
Per l’attività è consigliata la prenotazione tramite call center 0574 193 4996 (con diritto di prevendita) o direttamente in biglietteria, fino a esaurimento posti. La visita guidata e il brindisi sono offerti senza alcun supplemento sul biglietto di ingresso.
Ufficio Stampa Museo di Palazzo Pretorio | CoopCulture
ufficiostampapretorio@coopculture.it