Brenda Barnini:«Empoli cresce, migliora e si avvicina sempre più alle grandi città moderne»
Brenda Barnini:«Empoli cresce, migliora e si avvicina sempre più alle grandi città moderne»
Il sindaco: «Rispetto per l’ambiente e centralità dei diritti dei bambini sono i due pilastri delle scelte di questa amministrazione comunale»
Il sindaco del Comune di Empoli Brenda Barnini commenta gli ultimi provvedimenti della propria amministrazione comunale relativi all’installazione di nuove attrezzature ludiche per bambini nei parchi pubblici e all’offerta di servizi innovativi ai cittadini, come la possibilità di ricaricare veicoli a propulsione elettrica, attiva nelle prime settimane del 2019.
«Ogni giorno è un giorno buono per cambiare la nostra città e migliorarla partendo dalle esigenze dei cittadini e da una visione che guarda al futuro. Rispetto per l’ambiente e centralità dei diritti dei bambini sono i due pilastri delle nostre scelte – spiega Brenda Barnini –. Ecco perché l’ampliamento della zona gioco del parco di Serravalle con un’area destinata davvero a tutti è per noi un passo in avanti importante nell’idea di città che stiamo costruendo. E lo stesso vale per l’arrivo delle colonnine di ricarica per i veicoli elettrici, un passo in avanti importante sia promuovere una mobilità a emissioni zero sia per realizzare una città intelligente. Insieme al nuovo sistema di gestione dei parcheggi, all’illuminazione a led che arriverà nel 2019 e alla wifi libera per la quale abbiamo ricevuto un finanziamento europeo sono tutti pezzi di un puzzle che porta sempre di più Empoli a livello delle grandi città più moderne». Responsabile Ufficio Stampa Comune di Empoli