Empoli vs Brescia 0 -2 Intervista del dopo gara
Le interviste del dopo gara.
Presidente Fabrizio Corsi.
"Innanzitutto devo ringraziare gli sportivi per il modo come hanno assistito alla gara, sottolineando come, in questo momento delicato, sia quanto più necessario essere tutti uniti e remare tutti dalla stessa parte. In merito alla gara di oggi sono molto amareggiato in quanto, nel momento migliore della mia squadra, si è preso un gol su un rinvio, dove il nostro difensore è scivolato, e di lì a poco, l’autorete di Ficagna, un infortunio che può capitare. Nonostante le fragilità, senza trascurare i difetti del mio Empoli, sarà importante migliorare le performances degli allenamenti oltre ad acquisire una maggiore convinzione nel cercare di risolvere questa situazione di stallo di risultati. In merito all’allenatore vi comunico che rinnovo la fiducia a mister Guido Carboni."
Mister Carboni.
Mister Carboni fa trasparire una certa amarezza, mista a delusione per la seconda sconfitta casalinga, la terza dall’inizio del girone di ritorno. Rivolge subito un pensiero verso i tifosi, che hanno messo in mostra tutta la loro civiltà, nonostante la contestazione durante la settimana. Non nasconde tutti i problemi e le difficoltà della sua squadra, che nonostante tutto ha avuto dei margini di miglioramento non trascurando il fatto di aver recuperato quasi tutti gli infortunati. Sarà importante evitare di prendere così tanti gol con tanta facilità.
Massimo Maccarone.
"Oggi per è stata una grande emozione rivestire la maglia azzurra, anche se il mio ritorno è coinciso con un momento non facile per l’Empoli. Parlando della gara si può dire che nel primo tempo si è tenuto bene il campo; due errori ci hanno castigato. Sarà importante stare un po’ più tranquilli con la palla tra i piedi, evitando di sprecare azioni, situazioni ed opportunità. Si dovranno creare più occasioni da gol ed andare a testa alta. Auspico per me (la mia prima partita dopo quattro mesi) e Tavano di recuperare quanto prima la condizione per produrre risultati utile all’Empoli per raggiungere quanto prima la salvezza."
Mister Calori.
"Nel primo tempo ci siamo un po’ adeguati al gioco dell’Empoli che ci ha saputo bloccare, soprattutto Coppola abbastanza aggressivo su Budel. Nella ripresa c’è stato un maggiore gioco di squadra, anche se i due gol sono arrivati per due errori degli azzurri. Con queste cinque vittorie consecutive si è raggiunto un piccolo equilibrio auspicando di raggiungere quanto prima la quota 50 punti, ma soprattutto la mia squadra sta acquisendo una certa identità. L’Empoli? Non sta vivendo un buon momento, nonostante i suoi valori; comunque può bastare un risultato positivo per far cambiare la rotta".
Franca Ciari