EMPOLI 2012/2013

La Scuola del Tifo sbarca alla ‘Da Vinci’ e alla ‘Marconi’ di Limite con due giornalisti

100_3559_scuola_del_tifo_in_maratona_superiore_21_aprile_2012.jpgLa Scuola del Tifo sbarca alla ‘Da Vinci’ e alla ‘Marconi’ di Limite con due giornalisti – Prosegue il progetto con le primarie organizzato dal Centro di coordinamento dei tifosi azzurri. Poi sarà il turno dei giocatori

Ripartono gli incontri promossi e organizzati dall’Unione Clubs Azzurri nell’ambito del progetto ‘Scuola del Tifo’.

Grazie all’impegno del presidente Athos Bagnoli, del consigliere del centro di coordinamento Claudio Del Rosso e di tutti i collaboratori e soci dell’Unione, seguendo un’idea di Eleonora Mucciarelli partita ormai anni fa, giocatori, giornalisti e forze dell’ordine hanno ripreso il loro giro nelle scuole elementari del Circondario Empolese e anche nella zona di San Miniato per illustrare ai bambini il concetto del tifare ‘per e non contro’. Un modello di approccio al sostegno alla propria squadra fatto di rispetto per l’avversario e per i valori dello sport e la lealtà.

Oggi, martedì 29 gennaio, è toccato anche ai bambini delle classi IV della scuola primaria di Limite sull’Arno ‘Guglielmo Marconi’ che collabora col Centro di coordinamento dall’inizio del progetto.

 

Tante domande legate al mondo dello sport, ma anche di carattere generale che i bambini hanno rivolto al giornalista de La Nazione Tommaso Carmignani, collaboratore anche di Radio Lady.

 

In contemporanea, alla scuola primaria di via ‘Leonardo Da Vinci’ a Empoli, Athos Bagnoli aveva organizzato un incontro con le classi III sezione A e B e il giornalista Giacomo Cioni, direttore responsabile di gonews.it e corrispondente de La Gazzetta dello Sport. 

Le insegnanti Anna D’Angelo e Deanna Latini, insieme all’altra docente Valentina Zuddas, hanno accompagnato i bambini e le bambine nel mondo del calcio preparandoli all’incontro.

 

Tantissime le domande ai due rappresentanti degli organi di stampa: i piccoli alunni hanno mostrato grandi interesse ai temi prettamente calcistici e sportivi legati alla professione, non disdegnando parentesi su altri aspetti del mondo giornalistico. 

 

Come sempre i quesiti hanno fatto emergere grande curiosità e perspicacia fra i piccoli alunni di 8 e 9 anni,

 

Domani, mercoledì 30 gennaio, gli incontri proseguiranno alla ‘Da Vinci’ di Empoli con la presenza di alcuni giocatori azzurri.

fonte: gonews.it

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio