Empoli vs Frosinone: sala stampa (dopo gara)
Mister Moriero
Ha esordito così: "si è visto solo l’Empoli, che ha evidenziato una qualità superiore, ed il Frosinone si è riposato. Si accetta la sconfitta come esperienza per il futuro, considerando che vi è stato un approccio alla gara errato ma, nonostante tutto, la mia è una squadra giovane che deve ancora crescere."
Mister Campilongo.
"Sono molto contento per tutto quello che abbiamo prodotto avendo giocato contro una squadra organizzata, che abbiamo saputo neutralizzare, pur avendo, tra i pali, un Sicignano in ottima forma.
Auspicavo questa vittoria soprattutto per i miei ragazzi. Si può dire che oggi non si sono viste sbavature nei rispettivi reparti: il centrocampo è stato sempre al rimorchio dell’attacco e la difesa non ha concesso un tiro in porta al Frosinone.
Bocchetti.
"La nostra è stata una brutta partita ed il gol di Marianini (8′ 1t) ci ha freddato. L’Empoli ha condotto la gara in modo perfetto. Ci attendono due gare importanti (Reggina e Torino) e non dobbiamo cadere nell’errore di avere paura, pur essendo una squadra giovane, con molti giocatori che vengono dalla lega pro 1° divisione.
Fabbrini.
"Sono molto contento per la fiducia che il mister mi concede impiegandomi nelle gare di campionato. Ancora non sono riuscito a finalizzare a rete ma oggi ci sono andato vicino, sfiorando il palo. Vorrei sottolineare la prestazione di tutta la squadra che ha meritato largamente il risultato."
Francesco Marianini.
"Il goal è stata una vera e propria soddisfazione personale, propiziato anche dal mio ruolo nella gara odierna; più vicino alla porta a differenza di Valdifiori più arretrato. Avevamo preparato la gara in un certo modo e siamo riusciti a mettere in pratica le nostre intenzioni. Adesso sarebbe utile tesaurizzare qualche punto in trasferta ma, giocando così i risultati non tarderanno ad arrivare anche perchè stiamo affrontando le gare con entusiasmo, con lo spirito appropriato forti del fatto che nel nostro ambiente l’atmosfera è quella giusta."
Archiviata ormai la gara, cosa temevate di più del Frosinone?
"La loro imbattibilità, i loro risultati, la buona squadra. Sommando tutti questi elementi e valutandoli nella loro complessità ci ha reso consapevoli del fatto che, concretizzando una buona prestazione, sarebbero emerse le nostre qualità e potenzialità.
Eder.
E’ stata una grande partita e fino ad ora ci era mancata una vittoria per riaccendere l’entusiasmo. Nel 1° tempo ha prevalso lo spettacolo, nel secondo siamo calati un po’, controllando molto bene la gara. Adesso devono arrivare i risultati positivi anche in trasferta.
F.C.