Raduno pre-campionato: Brugman, Stovini e Buscè.
Brugman, Stovini e Buscè.
Brugman.
“Sono molto contento di partire per il ritiro pre-campionato con l’Empoli anche se per il prossimo campionato sarà molto difficile trovare un posto, dal momento che sono stati convocati alcuni miei compagni della Primavera, ma siamo tutti molto giovani e questa sarà un’esperienza bellissima. Non mi sento molto bene perché in Uruguay, dove abito, siamo in pieno inverno, ma mi rimetterò presto.”
Stovini.
“si ricomincia. Nel prossimo campionato cercheremo di impegnarci tanto, come del resto abbiamo sempre fatto, anche perché con l’arrivo di Tavano e Buscè si è alzato il livello della squadra e di conseguenza sarà opportuno alzare anche il livello delle prestazioni. Potremmo avere come obiettivo i play-off anche per il pubblico che sarà importante averlo sempre al nostro fianco, come lo è stato nell’ultima gara interna con il Torino nel campionato appena trascorso.”
Buscè.
Si può considerare l’ultimo arrivato ed è molto soddisfatto di essere tornato dopo che in passato vi aveva trascorso sette anni stupendi e, che, quando nel 2009 dovette lasciare Empoli, gli era dispiaciuto moltissimo. Quando lo ha contattato il dg Pino Vitale ha impiegato solo un minuto per decidere.
Parlando dell’Empoli fc ritiene che voglia fare un bel campionato anche per proseguire il bel lavoro fatto nel campionato appena trascorso (che ha seguito attentamente) dove gli è mancato pochissimo per disputare i play off. Per quanto lo riguarda mette in evidenza la voglia di riscatto, memore dello scorso campionato opaco nel Bologna, rimettendosi in gioco fuori e dentro lo spogliatoio, e ribadendo che anche Tavano è molto motivato ed entusiasta di questa nuova avventura in azzurro.
Franca Ciari