EMPOLI ARCHIVIO ARTICOLI

Empoli vs Piacenza: 3-1 sala stampa

serie_b_tim.gif 

Francesco Lodi

 

Autore di due splendidi goals (7′ del 2t su punizione – 44′ del 2t direttamente battuto dalla bandierina) che si augura che gli vengano attribuiti entrambi, come ha detto in sala stampa, nel dopo partita. Continua dicendo che è molto soddisfatto di essere tornato al goal su punizione, oltre al fatto che l’Empoli è riuscito finalmente a fare risultato al Castellani, dando una bella soddisfazione ai tifosi azzurri, nonostante lo svantaggio iniziale.

 

Bianco e Musacci.

 

Bianco, subentrato nella ripresa a Valdifiori , ha giocato in una posizione più avanzata rispetto alle altre volte in cui è stato impiegato. In merito a ciò ha affermato che si è sentito molto a suo agio, più libero, con meno responsabilità. Ha concluso dicendo che sta attraversando un buon momento e di poter dare il suo contributo alla squadra tutte le volte che il mister lo riterrà opportuno.

 

Anche Musacci, entrato al posto di Vannucchi, reduce da vari infortuni, ormai superati, si è trovato bene nella posizione difensiva con il compito di contrastare gli attacchi del Piacenza, fornendo il proprio supporto ai propri compagni. Secondo lui tutte le squadre del campionato cadetto sono molto forti e tutte provano a fare risultato.

 

Bassi

 

Ha compiuto vari interventi decisivi in momenti importanti della gara, anche se spicca su tutti quello di Moscardelli che ha prontamente deviato in calcio d’angolo, esultando sulla sua parata. Per quanto riguarda il goal del Piacenza ha detto che è stato causato da un rimpallo con il conseguente passaggio della palla sotto l’ascella. Durante tutta la gara è stato impegnato sui cross e sui corner (12) e nonostante il rischio corso in finale per gli incessanti attacchi del Piacenza, ha sottolineato che l’Empoli è riuscito a vincere in casa ed a riportarsi in testa alla classifica. Alla domanda quali squadre del campionato, in prospettiva, saranno più pericolose, ha risposto: Brescia e Parma.

 

9′ 1°t Aspas porta in vantaggio il Piacenza, su cross di Abbate;

29′ 1° t Corvia segna il goal del pareggio per l’Empoli, nato da un calcio di punizione battuto da Vannucchi che Lodi raccoglie effettuando un cross sul 2° palo.

7′ 2°t Lodi porta in vantaggio l’Empoli con una punizione da 25 m all’incrocio dei pali;

25′ 2° t goal di Lodi, direttamente da calcio d’angolo;

41′ 2° t goal di Bianchi di testa.

 

Mister Pioli.

 

Ha così esordito: "nonostante il risultato, posso rimproverare poco alla squadra, solo qualche errore sulle palle inattive. La mia squadra sta subendo la mancanza di molti giocatori, auspicando di fare qualche punto nelle partite che rimangono da qui a Natale. La squadra ha giocato un’ottima partita, anzi all’inizio potevamo portare la partita dalla nostra parte essendo stati bravi a non far ragionare l’Empoli, anche se l’Empoli ha due individualità proprie di un’altra categoria."

 

Mister Baldini.

 

"Siamo riusciti ad espugnare il Castellani e ne siamo molto contenti; siamo riusciti a vincere una partita che sembrava persa, grazie anche al fatto di disporre di giocatori di grande qualità. Il Piacenza ha giocato in modo che l’Empoli non potesse giocare, ma Vannucchi è andato in mezzo dando fluidità al nostro gioco. Corvia è stato molto bravo, anche se ha giocato meglio altre volte non finalizzando a rete. Per concludere ha voluto sottolineare la maturità dei tifosi dell’Empoli che hanno incitato la squadra, nonostante il brutto inizio, oltre ad indirizzare un grazie particolare allo staff tecnico dell’Empoli.

 

 

 

 

 

 

 

                       

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio