EMPOLI ARCHIVIO ARTICOLI

Serie Bwin Bari vs Empoli: 1 – 0 Settima sconfitta dell’Empoli. Straordinario guizzo di Forestieri

serie_b_win.jpg 

Serie Bwin Bari vs Empoli: 1 – 0 Settima sconfitta dell’Empoli. Lo straordinario guizzo dell’ex-Forestieri ha fatto la differenza.

Il match inizia con un brutto fallo da ultimo uomo di Dos Santos su Valdifiori. L’arbitro sorvola su un fallo da cartellino rosso per Dos Santos (solo giallo) e che per l’Empoli doveva essere rigore netto.  Nel primo tempo c’è solo l’Empoli che cerca di portare a casa un risultato positivo per smuovere l’attuale posizione in classifica sempre più impantanata nei fondali della  zona play-out, anche se siamo solo alla decima giornata di campionato. Il Bari è partito a sorpresa con Forestieri  (al posto di Bogliacino) che, in avanti insieme a De Paula e Rivas cercano di scambiarsi le posizioni per trovare quegli spazi che l’Empoli non concede loro tanto che l’unica azione degna di nota è l’incornata di Marotta. Al 38′ la svolta. Forestieri s’impossessa della palla al centro, stordisce due ex-compagni di squadra, prende la mira lasciando partire un colpo che vale "un centro" beffando Pelagotti senza pietà. Una delle tante perle dell’argentino di cui ancora ad Empoli i tifosi si ricordano, appunto solo ricordi.

Nella ripresa il Bari mira a difendere il risultato di vantaggio che vale oro. L’Empoli ci prova ma il Bari riesce a controllare: Lamanna riesce a  parare un destro di Lazzari su punizione. Mister Torrente, volendo far rifiatare la squadra effettua alcune sostituzioni in avanti con Bogliacino che prende il posto di Rivas, Caputo che da il cambio a Marotta  e Stoian (buon esordio per il giovane rumeno) che sostituisce Forestieri. L’Empoli le tenta tutte per raddrizzare il match, anche nei cinque minuti di recupero anche l’occasione più ghiotta l’ha avuta il Bari con Bogliacino, che si mangia il raddoppio. Finisce 1 – 0 per il Bari; sabato prossimo arriva ad Empoli il Sassuolo.

Franca Ciari.

RETI: 38′ Forestieri

BARI: Lamanna; Crescenzi; Borghese; Dos Santos; Garofalo; De Falco; Donati; Forestieri (83′ Stoian); Rivas (55′ Bogliacino); De Paula; Marotta (73′ Caputo).
A Disp: Koprivec; Ceppitelli; Rivaldo; Scavone.

EMPOLI: Pelagotti; Vinci (75′ Pucciarelli); Mori; Stovini; Regini; Buscè; Moro; Valdifiori; Saponara (55′ Lazzari); Tavano; Cesaretti (65′ Mchedlidze).
A Disp: Dossena; Fatic; Menegaz; Signorelli.

ARBITRO: Sig Di Paolo di Avezzano. Assistenti: Segna/Bagnoli

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio