EMPOLI ARCHIVIO ARTICOLI

Empoli vs Crotone: la gara

antonazzo.jpg 

1° tempo.

 

Gli azzurri nei primi 15 minuti non sono entrati molto in partita, contrapponendosi al Crotone che si è difeso bene. Vannucchi si propone in avanti, distinguendosi, ma non molto aiutato dai compagni. L’Empoli si fa pericoloso al 18′ con due azioni: lancio di Vinci che Saudati raccoglie in modo difettoso, seguito da un tiro di Eder che spedisce la palla di poco a lato, in area di rigore. Al 23′ Marianini scheggia la traversa con un potente tiro, seguito da un colpo di testa di Tosto. A questo punto l’Empoli si fa più pericoloso trovando però una difesa ben ordinata del Crotone ma non irresistibile tanto che da un calcio di  punizione per l’Empoli, battuto da Vannucchi che, colpendo la traversa, Saudati raccoglie e batte a rete (28′). Il Crotone, al 30′, reclama un rigore per un colpo di Cupi su Bonvissuto oltre al fatto che l’Empoli lascia ampi spazi scoprendosi un po’troppo. In chiusura il Crotone va vicino al pareggio.

 

2° tempo.

 

Nella ripresa il Crotone si fa più determinato tanto che al 3′ Bonvissuto e Petrilli falliscono il possibile pareggio. Al 20′ il Crotone perviene al pareggio con Cutolo, con una palla sotto l’incrocio dei pali, mettendo fuori causa Bassi. L’Empoli reagisce, andando più volte vicino al gol e concretizzandolo al 33′ con Antonazzo che, da distanza notevole ha sorpreso il portiere Farelli.

Gli azzurri, nella  fase finale della gara, sono quasi sempre in attacco mettendo in evidenza la buona intesa Antonazzo, Coralli ed Eder tanto che, in fase di recupero, Coralli sigla il 3° gol per l’Empoli chiudendo definitivamente la gara sul 3-1 per gli azzurri. 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio