Playout Vicenza vs Empoli: 0-0. Si deciderà tutto nella gara di ritorno al Castellani
Vicenza-Empoli 0-0
Vicenza (4-4-1-1)
Frison, Brighenti, Martinelli, Pisano, Giani, Gavazzi, Botta, Soligo, Pinardi (dal 41′ s.t. Paro), Paolucci (dal 43′ s.t. Abbruscato), Maiorino (dal 31′ s.t. Bariti).
A disposizione : Pinsoglio, Tonucci, Zanchi, Bianco.
All. Cagni.
Empoli (4-3-1-2)
Dossena, Buscè, Ficagna, Stovini, Gorzegno, Signorelli, Moro (dal 32′ s.t. Guitto), Valdifiori, Saponara (dal 20′ s.t. Lazzari), Maccarone, Tavano (dal 38′ s.t. Mchedlidze).
A disposizione: Pelagotti, Tonelli, Brugman, Dumitru.
All. Aglietti.
Arbitro: Candussio di Cervignano, assistenti Schenone di Genova e Ranghetti di Chiari, quarto ufficiale Palazzino di Ciampino.
Note: ammoniti Moro (E), Valdifiori (E).
Recupero: 0′ p.t., 3′ s.t..
Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico Luigi Cagni nel corso della conferenza stampa dopo la sfida d’andata nel play-out contro l’Empoli.
"…Bisognerà vincere a Empoli dopo questo risultato. A ritmi elevati possiamo vincerla, se invece li abbassiamo loro hanno più qualità e diventa difficile. Nel primo tempo abbiamo fatto bene mentre nel secondo tempo a ritmi inferiori abbiamo perso gli equilibri, forse anche per troppa generosità…".
"…Pecchiamo negli ultimi venti metri, nell’ultimo passaggio. Abbiamo creato tante occasioni da gol senza sfruttarle. Ora a Empoli dovremo essere bravi a tenere una buona intensità per tutto il corso della partita. Non dovevamo prendere assolutamente gol e le due occasioni in contropiede che abbiamo concesso sono la nota negativa della serata…".
" …Ho messo Abbruscato solo negli ultimi minuti per sfruttarlo in area con i ritmi più lenti e infatti si è costruito una buona opportunità. A me interessava più che altro non fare giocare l’avversario e Paolucci ha fatto un grande lavoro. Non sono preoccupato per il ritorno, servirà una vittoria che proveremo a conquistare a Empoli…".
fonte: vicenzacalcio.com