Serie Bwin. Sampdoria vs Empoli 1 – 0 Recupero
Sampdoria 1 – Empoli 0
– Terza vittoria consecutiva in casa per i blucerchiati che battono l’Empoli 1-0. Bel gol di Gastaldello al 22′ dopo che Pozzi si era fatto parare un grande tiro un minuto prima.
Blucerchiati spreconi e poco coraggiosi in area la spuntano su un Empoli che sbaglia troppo. La Samp aggredisce da subito la porta difesa da Dossena ma non riesce a concretizzare.
Eder, Pozzi e Munari provano ripetutamente ma la difesa toscana da una parte e una certa imprecisione di tiro dall’altra negano la soddisfazione ai genovesi. Secondo tempo ancora più impetuoso ma questa volta è protagonista la mancanza di coraggio: Soriano, a tu per tu con Dossena, preferisce non tirare e realizzare così un gol facile-facile e Saponara tenta il tiro che Romero para senza difficoltà.
Al 22′ st capitan Gastaldello è destinatario di un cross spettacolare di Soriano in area toscana e realizza un gran gol di testa. Per i restanti 25 minuti la Samp tenta il raddoppio e rischia ma l’Empoli non approfitta della stanchezza blucerchiata.
Le formazioni
Sampdoria (4-3-1-2): Romero; Berardi (Rispoli 28’pt), Gastaldello, Rossini, Laczko; Munari, Obiang, Soriano; Juan Antonio (Foggia 14′ st); Pozzi, Eder (Eder 39’st). In panchina: Da Costa, Volta, Costa, Rispoli, Foggia, Pellè, Bertani. All.: Iachini
Empoli (4-3-1-2): Dossena; Buscè, Ficagna, Stovini, Regini; Zè Eduardo, Moro (Gallozzi 20’st), Coppola; Lazzari (Saponara 12′ st); Tavano (Mchedlidze 27’st), Dumitru. In panchina: Pelagotti, Chara, Gallozzi, Saponara, Guitto, Brugman, Mchedlidze. All.: Aglietti
Arbitro: Giancola di Vasto
Ammoniti: Dossena (E), Moro (E) Coppola (E) Ze Eduardo (E)
Fonte: ilsecoloxix.it