Empoli vs Brescia 2-2
Gli "azzurri" sono stati beffati negli ultimi secondi del IV° minuto di recupero con un goal di testa di Possanzini, nato sugli sviluppi di un calcio d’angolo potente, copia del I° goal del Brescia, sempre nella ripresa al 23′, dove Caracciolo ha trafitto Bassi. La gara ha mostrato un certo equilibrio grazie anche alla buona disposizione in campo delle due squadre, anche se alla capacità degli "azzurri" di essersi portati in vantaggio per ben due volte si è contrapposta l’abilità delle "rondinelle bresciane" di non lasciare intentata ogni possibilità di non perdere la gara fino la triplice fischio di chiusura della gara.
Da sottolineare il positivo esordio in serie "B" di Vinci, Arcidiacono, Caturano (che da oggi vestirà la maglia del Taranto), e nel Brescia di Savio.
L’ultimo arrivo in maglia azzurra,. Pasquato (19 anni di Padova), giovane proveniente dalla Juventus, ha contribuito a portare in vantaggio l’Empoli fc costringendo Zimbelli a spintonarlo alle spalle in area e procurandosi un calcio di rigore ben realizzato da Francesco Lodi. Il suo arrivo in azzurro è stato determinato dal fatto di rafforzare l’attacco, avendo la capacità di ricoprirne tutti i ruoli, anche su la sua prerogativa principale è la velocità sugli esterni.
Marcatori: Lodi (E) 35′ pt rigore
Caracciolo (B) 23′ st
Vannucchi (E) 38′ st
Possanzini (B) 49′ st
Ammoniti
Brescia: Gorzegno, Zambrella, Zimbelli e Possanzini.
Empoli: Marianini, Corvia, Vargas e Musacci.
Mister Baldini ha concesso un ulteriore giorno di riposo agli azzurri, consentendo la ripresa degli allenamenti domani al Carlo Castellani.
Info: area press (categoria 2008) video You Tube della gara