Empoli vs Salernitana: la gara (2-0)
Empoli (4-4-2): Bassi, Cupi, Angella, Piccolo, Tosto, Lodi, Carrus (18′ st Vinci), Moro, Vannucchi, Pozzi (37′ st Sabato), Corvia ( 24′ st Saudati).
(37 Dossena, 16 Marzoratti, 17 Musacci, 34 Pasquato). All.: Baldini
Salernitana (4-4-2): Berni, Cannarsa (9′ pt Marchese), Kyriazis, Peccarisi (33′ pt Russo), Cardinale, Soligo, Pestrin, Coppola, Fatic (34′ st Fragiello), Di Napoli, Iunco.
(1 Pinna, 16 Altobello, 9 Ledesma, 19 Merino). All.: Castori
Arbitro: Brighi di Cesena
Reti: nel pt 13′ Corvia, nel st 42′ Lodi
Ammoniti: Cardinale, Vannucchi, Pestrin, Moro e Saudati per gioco scorretto, Corvia e Iunco per comportamento non regolamentare (proteste)
Angoli: 8-0
Recupero: 1′ e 3′
L’Empoli ha prevalso sulla Salernitana (2-0) andando in vantaggio nel 1° tempo, al 13’con Corvia che, raccogliendo un cross di Moro, liberatosi dell’avversario, colpisce di testa e finalizza in rete. Al 32′ l’Empoli ha avuto la possibilità di raddoppiare con Pozzi che, su passaggio di Moro, in contropiede non insacca angolando troppo la conclusione, mettendo fuori. La Salernitana, nell’arco di trenta minuti effettua due sostituzioni, causa infortuni, tanto da provocarne un cambiamento nell’assetto tattico ( Cannarsa x Marchese – Peccarisi x Russo). Nonostante ciò al 35′ si ha la prima opportunità per la Salernitana con Di Napoli che ha raccolto un traversone di Iunko.
Nella ripresa la seconda rete degli azzurri arriva al 43′ quando Vinci, in velocità sulla fascia destra, accentra su Lodi che finalizza a rete trovando pronto Berni a respingere ma, a sua volta, Lodi ribatte chiudendo la partita definitivamente sul 2-0. La Salernitana, già dall’inizio della ripresa, ha provato a pareggiare in varie occasioni con Iunko almeno in tre occasioni dalla lunga distanza. L’azione più pericolosa è stata quella di Fatic dove Piccolo prontamente ha respinto sventando il pericolo per la porta di Bassi oltre ad un cross di Di Napoli, fuori di poco
foto: empolifc.com gn