EMPOLI ARCHIVIO ARTICOLI

Serie Bwin: Empoli vs Frosinone. La voce dello spogliatoio

campilongo.jpgLa voce dello spogliatoio.

  

Mister Aglietti.

 

“Ritengo che questa sia una vittoria meritata dai miei ragazzi che hanno fatto vedere quanto ci tengono, recuperando lo svantaggio e mettendoci tutto quello che potevano dare. Coralli ha fatto una grande partita, come mi aspettavo che facesse tanto che lo avevo annunciato nel pre – gara. Saponara e Forestieri, quest’ultimo non ha ancora 90 minuti nelle gambe, hanno conferito una certa vivacità in avanti, anche se entrambi devono essere più concentrati in fase di contropiede. Conclude dicendo che il pubblico di Empoli è stato fondamentale (12° uomo in campo) anche perché la squadra è degli empolesi e di Empoli. La ripresa degli allenamenti lunedì 17 gennaio alle ore 15.00 allo stadio Carlo Castellani.

 

Mister Campilongo.

  

“Ritengo che, se nelle prestazioni future la mia squadra giocherà come oggi, si possa salvare, avendo dimostrato carattere e voglia di stare in mezzo al campo. Il gol del pareggio dell’Empoli è stato un infortunio per noi  in quanto, si sa che Claudio Coralli gioca sul filo del fuorigioco, i difensori non si sono accorti dell’uomo alle spalle. Comunque bisogna che la mia squadra, che alleno da appena 6 giorni, debba giocare di più al calcio, creare più geometri, evitando di mandare troppi palloni per aria, che a me non piace. Il 2° gol poteva essere evitato tanto che la squadra si è come svuotata, anche se si è cercato di agguantare il pareggio, nonostante le poche occasioni dell’Empoli. Attendo dei rinforzi dal mercato per coprire dei ruoli che attualmente sono scoperti. Oggi ho provato delle sensazioni ritornando in un ambiente dove ho vissuto con serenità, anche perché l’Empoli è una società organizzata, come del resto il Frosinone.”

  Saponara. (E) 

“Oggi il mister mi ha dato fiducia inserendomi dal 1° minuto. Penso di aver dato il mio contributo alla squadra anche perché ho messo da parte l’emozione, rimanendo più freddo, in modo da far emergere le mie qualità attuali. Ho avuto una buona intesa con il nuovo arrivato Forestieri tanto da produrre un gioco più vivace. Potevamo chiudere la partita, ma va bene così; dobbiamo continuare su questa strada.”

 

Claudio Coralli (E)

 

“Questa vittoria di oggi ci voleva proprio, era da tempo che mancava; a questo punto è prioritario fare più punti possibile. Fortunatamente ho recuperato l’infortuno alla caviglia della scorsa settimana nella gara con il Vicenza, oltre al fatto che oggi ho avuto una buona intesa con il nuovo arrivato che, tra l’altro, si muove bene.

In merito al rinnovo del contratto sono contento di aver firmato perché “la maglia dell’Empoli” fa parte della mia pelle e vorrei vincerci qualcosa di importante”.

 

Salvatore Foti. (E)

 

“ Questa vittoria ci da morale infondendoci fiducia nei propri mezzi, un po’ persa negli ultimi tempi. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, con più serenità, contro una squadra in difficoltà. Potevo chiudere la gara ma, Frattali ha superato se stesso. In merito al mio ginocchio mi fa ancora male e sono entrato in campo con un’iniezione di antinfiammatorio; ho strinto i denti mettendocela tutta.”

  

F.C.

             

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio