Serie Bwin. Empoli vs Gubbio. le interviste del dopo gara
Serie Bwin Empoli vs Gubbio: le interviste del dopo gara. Mister Aglietti, Mister Apolloni, Davide Moro, Lorenzo Stovini, Massimo Maccarone e Flavio Lazzari.
Mister Aglietti
"E’ stata una gara difficile dove per 30 minuti si è sofferto molto. Nel secondo tempo la mia squadra ha reagito riuscendo a ribaltare il risultato oltre a consentirci di credere ancora nella salvezza. Siamo stati fortunati a non capitolare e le occasioni ci hanno fatto comprendere che si poteva ribaltare la partita, soprattutto in due o tre episodi. I cambi, effettuati nella ripresa, hanno avuto un buon impatto senza trascurare il cambio di modulo passando al 4-4-2. Sono molto contento per Tavano che finalmente è riuscito a trovare la rete, nonostante il lungo blocco psicologico. Ciccio è un giocatore che si impegna molto e, al di là dei fischi, lo avrei lasciato in campo fino al termine della gara."
Mister Apolloni
"Ho molto rammarico per la gara di oggi dove la mia squadra ha avuto un rendimento alternato con un buon inizio, portandosi subito in vantaggio ma incapace di chiudere la gara (nonostante i due pali nel primo tempo), non dando continuità alla gara e dominando a tratti. Nella ripresa l’Empoli ha reagito riuscendo a vincere. Sono un po’ arrabbiato con i miei giocatori perché a volte interpretano bene i miei consigli, ma altre no. Quindi ritengo in questo momento di aver bisogno di persone che mi seguano in modo da poter effettuare le più idonee scelte tattiche in relazione agli avversari che di volta in volta dovremmo affrontare. "
Davide Moro
"Tanta fatica e tante occasioni per ottenere qualcosa anche sene i primi trenta minuti non abbiamo prodotto niente. La gara si è fatta subito difficile subendo un gol dopo 1 minuto e 50 secondi, ma la rimonta è stata bellissima con quella palla che sono riuscito a recuperare per passarla a Maccarone che non ha sbagliato. Si è cercato di uscire da quella situazione di svantaggio iniziale, soprattutto consapevoli della nostra forza e non andando allo sbaraglio. "
Lorenzo Stovini.
"All’inizio abbiamo cominciato male subendo un goal dopo due minuti. Se si fosse persa questa gara sarebbero nate molte problematiche per la classifica. Non siamo partiti bene, anche se si poteva fare qualcosa nel primo tempo, ma piano piano si è preso coraggio consapevoli che si doveva cercare di vincere questa gara. Questa gara sia di buon auspicio per le prossime che sono tute importanti."
Massimo Maccarone.
"Sono molto contento per Ciccio Tavano che non riusciva a segnare da troppo tempo, commettendo degli errori che non sono da lui. Qunado non si è tranquilli capita di sbagliare cose semplici. Ciccio è un ragazzo d’oro che si impegna molto per ritrovare se stesso: fare goal è stato importante. Sono uscito perché ho chiesto la sostituzione avendo avvertito un certo fastidio dietro, anche se spesso ci passo sopra con la voglia di giocare. In merito alla gara il fatto di andare subito in svantaggio ci ha penalizzato riuscendo a reagire e vincendola, anche perché crediamo nella salvezza."
Flavio Lazzari.
"Siamo molto per questo risultato anche perché tutte le partite di questo campionato sono state molto sofferte. All’inizio c’è stato un certo sbandamento, dopo ci siamo ripresi correndo tanto e soprattutto credendo nelle nostre forze. Adesso sarà importante non abbassare la guardia, continuando a giocare così per salvare la categoria che rappresenta un valore per noi stessi, per la società, per l’allenatore ed anche per la città."
Franca Ciari