EMPOLI ARCHIVIO ARTICOLI

Le amichevoli dell’Empoli fc .

empoli.gifL’Empoli fc nelle tre amichevoli, disputate nella settimana appena trascorsa, ha fatto intravedere sia le potenzialità, necessarie per affrontare il lungo campionato di serie B, sia le situazioni ancora da assemblare per raggiungere un’idonea uniformità in ogni settore del campo.

Nell’incontro Empoli vs Botev Plovdiv, chiuso sul risultato di 2-0 a favore dell’Empoli fc che, con il modulo 3-4-3, nel complesso è risultato piacevole, soprattutto le giocate di Francesco Lodi dalla lunga distanza, autore di un goal su rigore, oltre a sottolineare le prestazioni di Coralli e Moro.

Ha assistito all’incontro Jorge Vargas (maglia azzurra nella stagione 2003-2004), che ha firmato un contratto annuale con l’Empoli fc, svincolato (parametro zero) dopo l’esperienza con il Salisburgo (Austria) allenato da Giovanni Trapattoni.

In relazione a ciò l’Empoli fc si è così espressa in un comunicato apparso sul suo sito: "L’Empoli fc comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jorge Vargas".

Marcatori: 20′ Lodi (rig.), 42′ Coralli.

Empoli fc. Bassi, Piccolo, Angella (‘ Negrini), Cupi (Vinci), Buscé (Marianini), Moro (Valdifiori), Vannucchi (Musacci), Tosto, Lodi, Coralli (Fabbrini), Arcidiacono (Caturano).

 

Domenica 3 agosto l’Empoli fc si è presentata al proprio pubblico, allo stadio Carlo Castellani, affrontando, in amichevole, la formazione dell’A.I.C dove la protagonista principale è stata la pesante afa pomeridiana. Nel primo tempo il ritmo del gioco, da ambo le parti, si è rivelato ad "andamento lento" per poi mutare nella ripresa dove l’Empoli fc ha concretizzato due goals (Tosto e Caturano) oltre ad altre azioni insidiosissime per la porta della formazione dell’A.I.C, dove tra l’altro si contavano presenze dell’Empoli fc che facevano riaffiorare il ricordo di lacuni momenti importanti per la storia dell’Empoli fc.

Da un’intervista ad Antonio Buscè nel dopo partita è emerso che l’Empoli di oggi è un misto di giocatori "giovani" e "vecchiotti", dove si mescola la voglia di crescere dei primi con l’esperienza dei secondi, anche se ancora alla ricerca di nuovi obiettivi e di nuove sfide al fine di risultare tutti uniti con la stessa testa e lo stesso traguardo. Alla domanda se "sia importante mantenere il modulo 3-4-3" Antonio Buscè ha risposto dicendo che i "moduli" non hanno importanza, perchè tutti validi e no, mentre prevale su tutto la concentrazione mentale coordinata con un’adeguata risposta del fisico, senza dimenticare una buona dose di voglia di far bene.

Empoli fc: D’oria Gianmarco. Kokoszka Adam, Piccolo Felice, Moro Davide, Marianini Francesco, Vannucchi Ighli, Coralli Claudio, Lodi Francesco, Buscè Antonio, Tosto Vittorio, Vargas Jorge.

A disposizione: Dossena Renato, Valdifiori Mirko, Arcidiacono Pietro, Angella Gabriele, Musacci Gianluca, Vinci Alessandro, Cupi Andrea, Negrini Matteo e Salvatore caturano.

A.I.C. : Lupatelli Cristiano, Adani Daniele, Falsino Gianluca, Brevi Ezio, D’Aversa Roberto, Baiano Francesco, Ficini Fabrizio, Galeotto Francesco, Mezzanotti Davide, Milanese Mauro, Vanigli Richard.

A disposizione: Cicioni Cristian, Banchelli Giacomo, Colonnese Francesco, D’Anna Lorenzo, Doga Alessandro, Giunti Francesco, Goretti Roberto, Sala Luigi, Sullo Salvatore e Tarozzi Andrea.

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio