Livorno vs Empoli: 0-0
Formazioni
Empoli (4-4-2); Bassi, Angella, Cupi, Tosto, Piccolo, Moro, Marianini, Buscè, Vannucchi, Flachi, Saudati. A disposizione: Dossena, Lodi, Pozzi, Corvia, Vinci, Sabato, Musacci. All. Baldini.
Livorno ; (4-3-2-1): De Lucia, Rosi, Miglionico, Perticone, Bonetto (39′ st Paulinho), Pulzetti, Loviso (24′ st Candreva), Bergvold, Diamanti (1′ st Volpe), Tavano, Rossini
(19 Mazzoni, 66 Galante, 46 Rizza, 4 E. Filippini). All.: Acori
Ammonizioni
Empoli: 7′(1°t) Vittorio Tosto, 22′(1°t) Antonio Buscè, 26′(1° t) Luca Saudati, 47′ (2°t) Felice Piccolo.
Livorno: 42′ (2°t) Candreva
Recupero
1°t 2′; 2°t 4′.
Sostituzioni
Empoli: 27′ 1°t Marianini x Lodi, 7′ 2°t Flachi x Pozzi, 15′ 2°t Saudati x Corvia
Livorno: 1′ 1°t Diamanti x Volpe, 21′ 2°t Loviso x Candreva, 36′ Bonetto x Pauliho
Angoli: 4-4
LA PARTITA – Quanto alla gara, l’Empoli ha saputo reggere gli assalti iniziali del Livorno nonostante le molte assenze e le condizioni non perfette di alcuni giocatori acquistando sicurezza col passare dei minuti fino alla clamorosa occasione di Buscè nel finale sventata da De Lucia, che ha respinto in tuffo il suo rasoterra dal limite. Dal canto suo, il Livorno ha attaccato molto ma in modo poco incisivo e a tratti confuso. Ora, con tre punti sul Parma, deve sperare che quest’ultimo non vinca domani a Modena, pena l’aggancio in vetta.
Fonte: gasport. www.gazzetta.it
Le azioni più pericolose
1° tempo: 35′ botta di potenza del mancino Diamanti, che Bassi respinge con i pugni;
38′ destro di Tavano che Bassi para in due tempi; 39′ destro di Vannucchi da fuori area che è di poco fuori; 42′ Rossini manda fuori in alto e la palla si perde sul fondo.
2° tempo: 4′ tiro di Lodi pericoloso, ma poco potente; 11′ destro di Rosi, da fuori; 34′ tiro di Vannucchi senza creare problemi a De Lucia; 46′ tiro di sinistro di Buscè, deviato in extremis da De Lucia, probabilmente la situazione più pericolosa e concreta di tutta la gara.