Le interviste del dopo gara: Valdifiori. Mister Aglietti e Buscè
Valdifiori
"La vittoria di oggi è stata sudata, ma meritata; era nostra intenzione partire con un risultato positivo in vista anche delle due trasferte di Pescara e Brescia. Il gol di Tavano è nato da un’azione ad alta intensità grazie all’uno-due Tavano-Lazzari, sponda di Dumitru e Ciccio che ha spiazzato Seculin, in un momento in cui lo Juve-Stabia era meno brillante e l’inserimento di Lazzari e Dumitru hanno dato un volto nuovo alla gara.
Sono molto dispiaciuto sia per l’espulsione (fallo involontario), tra l’altro la prima e diretta, che per aver fallito il gol al 1° minuto. Devo fare un ringraziamento doveroso ai tifosi che mi hanno applaudito quando sono stato uscito dal campo sottolineando il mio attaccamento alla maglia azzurra con la quale vorrei andare in A."
Mister Aglietti.
"Vittoria meritata, nonostante all’inizio si sia apparsi un po’ contratti e la sfera sembrava voler non entrare, ma il gol di Dumitru ci ha sbloccato. Se da una parte si voleva recuperare la partita si prestava il fianco alle loro ripartenze senza rischiare molto per le loro imprecisioni. Per l’Empoli era importante iniziare in modo positivo il campionato anche perché c’è la voglia di fare bene, infatti quando ci siamo sbloccati si è costruito tante azioni da gol. Lo Juve Stabia è una squadra arcigna, compatta e mai doma il cui allenatore, mister Braglia, lo conosco bene li metterà in condizione di essere all’altezza di questa categoria."
Buscè
"Penso che si potrà fare un bel campionato; oggi si è dimostrato di essere una squadra e se non si è una squadra non si vince. Nonostante si sia andati sotto di un gol non si è dato loro la possibilità di vincere dimostrando appunto di essere una squadra, senza dimenticare di avere a disposizione un giocatore come Tavano che se riesce a prendere la palla può far sempre male, sicuramente uno dei più forti giocatori con il vizio del gol."
F.C.