Empoli vs Livorno: sala stampa stadio “Carlo Castellani”
Mister Baldini afferma che il risultato di tale gara è dovuto soprattutto al cuore ed alla grinta dei suoi giocatori, anche se la gara non sia iniziata bene, senza dimenticare l’umiltà.
Questi sono tre punti pesanti, dal momento che sono stati ottenuti con una squadra che viene dallo scorso campionato di serie "A", dove ci possono essere dei giocatori che sanno fare la differenza. Nonostante ciò Mister Baldini continua dicendo che ha a disposizione un gruppo unito, che sa affrontare le difficoltà, ribadendo quanto sia importante saper soffrire.
Termina dicendo che non si aspettava che Tavano fallisse il rigore, anche se tale rigore era abbastanza dubbio. Per quanto riguarda la disposizione tattica di Cupi e Valdifiori ha risposto dicendo che ha dato i suoi frutti nelle gare con il Modena, il Cittadella e con il Livorno; quindi perché non continuare. Infine ha chiarito che Cupi è stato sostituito non per problemi muscolari ma per una contusione ad una vertebre cervicale.
Mister Acori afferma che nel 1° tempo il Livorno ha predominato, anche se all fine poteva fare qualcosa in più, pur avendo rischiato di andare sul 2-0.
Nella ripresa l’Empoli fc ha giocato meglio del Livorno anche se nei due fuorigioco finali il primo è stato giustamente segnalato mentre il secondo era inesistente. Si è rammaricato molto per l’inoperosità del proprio portiere sia sul fatto che" Ciccio" Tavano abbia fallito il rigore, in quanto grande giocatore e molto motivato.
Vannucchi dichiara che questa vittoria è il frutto di un lavoro serio, costante durante la settimana, oltre all’unione del gruppo. Alla domanda che cosa ha temuto di più del Livorno nella ripresa, dopo un primo tempo sofferto, ai fini del risultato finale, ha risposto che nel complesso timori non ce ne sono stati, anche se è stato importante il cambio della sua posizione.
Bassi ha sottolineato l’importanza della vittoria. In merito al rigore parato a Tavano tende a precisare che si documenta molto sui rigori degli avversari anche se si può sempre migliorare.
Valdifiori, nella sua intervista ha dichiarato che è stata una vittoria importantissima, dopo una partita sofferta, decisa dagli episodi. E’ necessario rimanere concentrati e proseguire su questo cammino.
logo: www.lega-calcio.it