Serie Bwin. Empoli vs Livorno: 0 -0 14° pari degli azzurri
Serie Bwin. Empoli vs Livorno: 0 – 0 14° pari degli azzurri.
Gli azzurri collezionano il 14° pareggio del campionato esprimendosi in una gara molto equilibrata dove il Livorno ha fatto vedere le cose migliori nel primo tempo mentre l’Empoli si è imposto nella ripresa , senza contare il rigore fallito da Forestieri.
Nel primo tempo i labronici si sono mostati più aggressivi sin dai primi minuti quando Luci impegna Pelagotti al 6’ e all’11’. La palla più clamorosa capita a d’Alessandro al 21’ ( servito da Antunes) che effettua un pallonetto altissimo spedendo la palla sopra la traversa. L’Empoli si rende pericoloso con Forestieri e Mchedlidze, ma senza impensierire più di tanto De Lucia. Al 27’ Forestieri viene atterrato da Bernardini in area: calcio di rigore netto. Forestieri si incarica del tiro ma calcia in modo impreciso, tanto che De Lucia ribatte sulla sua sinistra allontanando la palla con il piede. Il Livorno si fa vedere sempre in avanti ma con verve minore rispetto ai primi venticinque minuti.
Nella ripresa l’Empoli si rende più intraprendente. L’Unica azione pericolosa del Livorno è al 59’ con Danilevicius che gira male un servizio di Iori. L’Empoli crea molti pericoli soprattutto sulla fascia destra con Forestieri, contrastato senza esito da Salviato. L’entrata di Coralli e Fabbrini non rendono l’attacco degli azzurri più pimpante fino all’84’ quando il nuovo entrato Lazzari salta un paio do uomini e chiude con un potente diagonale fuori di poco.
Risultato finale: 0 – 0.
F.C.