Serie Bwin Empoli vs Atalanta: 3 – 0
Calcio Serie Bwin. Empoli vs Atalanta, sala stampa.
Mister Aglietti.
"Questo è un campionato insidioso e l’Atalanta resta, per me, una tra le squadre favorite, nonostante la prova negativa di oggi. I miei giocatori hanno disputato una gara perfetta, il cui risultato è il frutto del lavoro e, quando si lavora bene, i risultati arrivano. L’Empoli è una realtà, la cui componente principale è la forza del gruppo dove giocatori emergenti e veterani si integrano e si mettono a mia disposizione. Anche i giocatori in panchina sentono la gara come i compagni che sono protagonisti in campo e sono i primi ad esultare per i risultati ottenuti. Nella gara di oggi abbiamo trovato sulla nostra strada una grande squadra che gioca al calcio e che ci ha permesso di giocare. Mi chiedete quale sia il mio ruolo in questo contesto? Impegno, soprattutto, quello in cui credo: creare lo spirito giusto, l’entusiasmo di cui tutti ne devono essere partecipi."
Coralli.
"Ritengo che la gara di oggi sia stata una bella gara, equiparabile a quella con il Siena, anche per il risultato. Noi riusciamo a fare la gara con tutte quelle squadre che vengono a giocarsela. Adesso pensiamo al Livorno, al derby, che è importante affrontarlo con la mentalità giusta."
Foti.
"Oggi è andata molto bene: un assist, un gol. Si è ripetuta la stessa situazione di Padova; ho avuto due occasioni. Tendo a sottolineare la mia buona intesa con Claudio, che sta crescendo, e quando scendo in campo, vicino a lui, creiamo molte occasioni. Comunque tutti noi siamo intercambiabili nel contesto di ogni gara e possiamo sempre dare il meglio quando veniamo chiamati in causa dal mister.
F.C.