Empoli vs Reggina: interviste del dopo gara.
L’Empoli ha ottenuto il sesto risultato utile consecutivo nelle mura amiche battendo la Reggina che nei primi venti minuti ha espresso un discreto gioco fino al primo gol dell’Empoli siglato da Marianini (di testa). Da quel momento in poi l’Empoli aumenta il ritmo confezionando una dopo l’altra occasioni su occasioni, fino ad arrivare al 16’ del 2t quando Coralli inventa l’impossibile portando l’Empoli sul 2-0. Gli azzurri continuano ancora ad insidiare la porta di Cassano, fallendo di poco. In fase di recupero Bassi para un calcio di rigore a Brienza.
Il Centro di Coordinamento “Unione Clubs Azzurri” ha voluto far dono ad Antonio Buscè, che per sette anni ha vestito la maglia azzurra, una targa ricordo con la seguente motivazione:
“Antonio Buscè: un pezzo di storia azzura”.
Sala Stampa: dopo gara Empoli vs Reggina.
Claudio Coralli.
Parlando del suo gol si è così espresso: "Ho effettuato un tiro cross che si è infilato all’incrocio dei pali"; questo gol è arrivato in un momento particolare, ad un anno esatto (mancano dieci giorni) dall’operazione, che mi ha tenuto lontano dal calcio giocato considerandolo come una giusta ricompensa dei miei sacrifici. Lo dedico al cugino della mia ragazza, Enrico, deceduto a soli 18 anni in un incidente stradale a Padova.
Mister Campilongo.
"Grazie ai ragazzi, che hanno prodotto una prestazione perfetta, gestita bene, ben preparata tatticamente durante la settimana, dove gli attaccanti hanno fatto un grande lavoro."
Gli allenamenti riprenderanno lunedì pomeriggio con il personale dello staff tecnico in quanto dovrò recarmi a Sestri Levante in quanto invitato dall’Aic.
Mister Iaconi.
"La mia squadra ha effettuato una buona partita anche se dopo il gol di Marianini si è verificato un calo, probabilmente psicologico, impedendogli di ripartire con la grinta espressa nel gioco dei primi venti minuti. Mi è piaciuto l’Empoli che ha iniziato la propria gara con umiltà, giocando di attesa, con un buon possesso palla ed uscendo fuori al momento opportuno."
F.C.
fonte foto: gianni nucci /empolifc.com