EMPOLI ARCHIVIO ARTICOLI

Empoli vs Salernitana: 4-2

eder.jpg 

 

I goals della gara (1° tempo).

 

16′ Dionisi porta in vantaggio la Salernitana. Stovini, pressato da Dionisi, di testa, serve Caputo che pesca Dionisi nell’area piccola che facilmente insacca a rete; 0.1

 

20′ Su punizione cross di Capone in area per la testa di Caputo che, contrastato da Gulan, segna la rete del 0-2 per la Reggina;

 

39′ Mancosu per la testa di Coralli che fa d a sponda per Eder che effettua un tiro al volo; 1-2.

 

43′ Eder trasforma il rigore decretato da Giancola per un fallo di Enrico Pepe (espulso per doppia ammonizione) su Coralli; 2-2.

 

 

2° tempo.

 

12′ Eder, lanciato a rete, viene atterrato da Iuliano. Giancola lo espelle concedendo all’Empoli il calcio di rigore che Eder trasforma: 3-2.

 

14′ Bolide di Eder da circa 30 metri che si infila nell’angolino non lasciando scampo per Robertiello;

 

43′ Scambio al limite tra Saudati e Coralli, ne approfitta Marianini che sigla il definitivo 5-2 per gli azzurri.

 

 

F.C.

 

 

 

Le voci dello spogliatoio.

 

Mister Campilongo.

 

"Come avevo detto ieri in conferenza stampa, questa gara andava interpretata bene, richiedendo più attenzione delle gare con squadre forti in quanto la Salernitana a tutt’oggi non ha più niente da perdere, anche se ha nel suo organico giocatori di qualità. Faccio i miei complimenti alla Salernitana per i due gol fatti in un momento in cui noi eravamo un po’ scoperti oltre che ingenui. Nonostante ciò sono soddisfatto per la reazione dei miei giocatori anche se l’assetto tattico ha lasciato un po’ a desiderare. Archiviata la gara di oggi dobbiamo pensare a Padova, ma soprattutto sarà importante recuperare energie."

 

 

Angelo Antonazzo.

 

"La gara di oggi ha dato tanta emozione ai tifosi ed a noi stessi, anche se la Salernitana è partita meglio di noi, avedndo oltretutto un attacco di qualità. Aver chiuso il primo tempo in parità ci ha spianato la strada per ribaltare il risultato. Eder, con il quale ho giocato anche a Frosinone, ha tanta qualità, forse ancora di più di quelle che mostra di avere. Adesso ci attende un’altra partita in casa, molto importante sia per raggiungere la salvezza che per porsi qualche obiettivo con gli occhi puntati sui risultati degli altri."

 

 

Eder.

 

"Sono molto contento per la squadra. Sul 0-2 è stato è stato molto più difficile rimontare che con il Lecce. Siamo partiti male senza quella cattiveria giusta, ma, grazie alla forza del gruppo, del mister, dello staff siamo riusciti a rimettere in sesto la situazione.

Dedico questi quattro gol a Giulia, la figlia di Raffaele Di Napoli, ed alla mia ragazza Lusiana.."

 

 

Mancosu.

 

"E’ stata una gara difficile; la Salernitana non aveva niente da perdere, anche se poi è emersa la differenza tecnica dell’Empoli. Sono molto contento per aver disputato questa gara, nonostante la mia condizione non fosse la massimo avendo giocato così poco in questo campionato. Formulo un ringraziamento particolare ai miei compagni che mi hanno sostenuto ed incoraggiato tanto."

 

 

F.C.

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio