SPORT

T.N.T. Campionati giovanili regionali a Livorno

 

Team Nuoto Toscana Empoli in grande evidenza a Livorno nei campionati invernali giovanili regionali, dove diversi biancazzurri hanno strappato il pass per gli italiani, confermandosi intanto al vertice in Toscana. Il bilancio è stato eccellente soprattutto tra i ‘ragazzi’, grazie al secondo posto nel medagliere dietro a Livorno, ma anche gli juniores hanno recitato un ruolo da protagonisti. In quest’ultima categoria il mattatore è stato Lorenzo Tarocchi con cinque vittorie nei 200 e 400 misti; 200, 400 e 1500 stile libero. Molto brava pure Clarissa Pasquali con i suoi tre successi nei 50, 100 e 200 rana. Primi posti, inoltre, per Filippo Franceschi nei 50 rana e per Ginevra Taddeucci negli 800 sl. 

Tra i più piccoli, invece, i primattori sono stati Andrea Campigli, impostosi nei 200, 400 e 1500 stile libero (in cui ha battuto di un soffio il gemello Alberto, a sua volta vincitore dei 200 delfino) e Linda Caponi, arrivata prima nei 400 misti; 400 e 800 sl, mentre Martina Franceschi si è aggiudicata i 200 dorso. Nel complesso, dunque, i portacolori del T.N.T. hanno incamerato 18 titoli toscani, corredati da 14 argenti e da 6 bronzi. Tali risultati sono valsi il quarto posto assoluto per numero di medaglie alle spalle di corazzate quali Livorno, Rari Nantes Florentia e Fiorentinaclub, che hanno però schierato loro atleti pure tra i ‘cadetti’ e i ‘seniores’, a differenza della società natatoria empolese.

Per sabato prossimo (25 febbraio), ancora da Livorno, sono attesi altri acuti nel campionato regionale indoor di fondo, al quale prenderanno parte Laura Alderotti, Linda Caponi, Marta Iserani, Ginevra Taddeucci; Matteo Botti, Alberto e Andrea Campigli, Angelo Del Duca, Lorenzo Tarocchi e Alessandro Zannelli. Sui 5000 metri sarà al via anche Andrea Volpini, tesserato con le Fiamme Oro Napoli e quindi fuori classifica, ma alla ricerca del tempo di ammissione agli italiani. Domenica 26, poi, 44 Esordienti biancazzurri (30 ‘A’ e 14 ‘B’) saranno di scena a Firenze nell’impianto di S. Marcellino per la sesta prova di qualificazione al campionato regionale della propria categoria.

                                                                           FONTE: T.N.T. EMPOLI A.S.D.           tnt_empoli.jpg

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio