Serie bwin Livorno vs Empoli: conferenza stampa di mister Pillon (fonte: livornocalcio.it)
19/11/2010 – Pillon: con l´Empoli dobbiamo essere più determinati
Appena terminata l’ultima rifinitura, mister Pillon si concede ai giornalisti per presentare il derby con l’Empoli: "Per noi sarà una gara importante. Dobbiamo cercare il riscatto dopo queste due sconfitte. Con l’Empoli del mio ex allievo Aglietti sarà dura perchè loro hanno un ottimo complesso e non a caso sono ancora imbattuti."
"Dovremo avere un atteggiamento diverso rispetto alla ultime gare, cercando di essere più determinati e con una maggiore cattiveria agonistica, cercare di essere più partecipativi, con un atteggiamento non remissivo ma positivo. Se avremo lo spirito giusto potremo dire la nostra". Riguardo alla formazione: "Da quando ci è mancato Tavano abbiamo avuto qualche problema. Dovremo sopperire alla sua assenza anche questa volta, poi da lunedì dovrebbe riprende con il gruppo".
Sull’Empoli: "Sono in salute sia fisica che mentale. Stanno bene chiusi dietro giocando un calcio di attesa ed essendo poi pronti a ripartire con uomini veloci e pericolosi come Fabbrini, Coralli, Foti e Nardini. Anche loro sono un gruppo giovane ma hanno tanto entusiasmo e riescono a lavorare in un ambiente tranquillo senza tante pressioni".
Fonte: livornocalcio.it