EMPOLI ARCHIVIO ARTICOLI

Tutti allo stadio per la sfida salvezza, per un posto in serie bwin

corsivitaletifosi32.jpg 

Tutti allo stadio Carlo Castellani per questa ultima gara, per l’ultimo posto utile in serie Bwin. Forza Empoli, il grande cuore azzurro batte per te.

 

 

"Orgogliosi di essere empolesi"  così recita lo striscione apposto alla ringhiera della maratona superiore  durante le gare del  campionato di calcio, attualmente quello della serie Bwin, la cui permanenza verrà decisa venerdì ( giugno 8 ore 20.45) proprio allo stadio Carlo Castellani. A tal proposito Athos Bagnoli, presidente del centro di coordinamento "Empoli clubs" vuol lanciare un appello a tutti i tifosi consistente nel cercare di invitare  più persone possibile ad assistere alle gara di ritorno  dei playout (Empoli fc vs Vicenza)  perché lo stadio Carlo Castellani possa colorarsi di azzurro, nel "blu dipinto di blu" come recitava una canzone famosa. L’appello è rivolto a tutti gli sportivi, magari anche a coloro che non seguono il calcio, ultimamente snaturato e trasfigurato dal fenomeno calcio scommesse, ormai già troppe volte. Spendendo una parola sul calcio empolese non si può prescindere da l fatto che il suo fiore all’occhiello è proprio il tifo la cui unica fede è quella azzurra, condivisa spesso con i valori dei tifosi avversari, grazie anche all’impegno costante dell’Unione Clubs azzurri che riesce a creare un legame tra tutto il tifo organizzato, in particolare con quello della curva, la maratona inferiore.

 Per concludere la squadra azzurra si chiama Empoli, proprio come la nostra città, che si presenta come un centro di servizi, che in un passato recente si è distinta nel settore vetrario e dell’abbigliamento, attualmente in ombra, risentendo della crisi, ormai globalizzata.  Comunque l’Empolese, che qualcuno ha definito un "toscano di mezzo",  ha sempre avuto una spiccata vocazione  imprenditoriale, che fa parte del proprio Dna, un patrimonio che non si disperderà.

 

Franca Ciari

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio