Empoli vs Modena: le opinioni di Baldini e Zoratto
L’Empoli fc ha conquistato i suoi primi tre punti di fronte al proprio pubblico, i cui tifosi della "Maratona Inferiore "non hanno mai smesso di incitare gli azzurri con quel ritmo incessante e senza pausa che li accompagna in ogni gara.
Nel 1° tempo, nella fase iniziale, si è visto il miglior Modena. A tal proposito mister Baldini ha dichiarato alla stampa (sala stampa stadio Carlo Castellani) che il Modena, nonostante la classifica, è "vivo e ci ha fatto soffrire" iniziando molto bene la propria gara. Continua dicendo di essere contento dei suoi ragazzi, sia per quanto riguarda il risultato che la prestazione, contrapponendosi ai giocatori del Modena, ugualmente di valore tra i quali Catellani, Blablany, Gemiti. Ai fini del successo empolese è stato determinante il cambio di Bianco con Tosto dove il Modena ha fallito l’occasione per passare sul 2 – 1, la sostituzione è stata determinata dal fatto che Bianco non può permettersi di subire un ‘ammonizione per proteste in quanto il mister ritiene che Bianco deve pensare acorrere, a fare esperienza per fornire ai propri compagni quell’apporto utile ai fini del risultato finale. Conclude dicendo che i miglioramenti dell’Empoli fc si erano già visti nella gara con l’Albinoleffe, anche se in questa gara la differenza l’hanno fatta Buscè, devastante sulla fascia, e Vannucchi, che si sta ricordando di quello che sa fare.
Mister Zoratto, nonostante il risultato netto del’Empoli fc ritiene che i suoi ragazzi abbiano dato molto, specialmente nel 1° tempo, avendo avuto anche la possibilità di ottenere il vantaggio del 2 -1. Continua dicendo che, dando per certa la superiorità dell’Empoli fc, in questa gara è prevalsa la superiorità degli esterni, su tutti quella di Antonio Buscè
A conclusione dell’intervista afferma che i suoi ragazzi sono molto abbattuti, non solo per la sconfitta di oggi, ma anche per la situazione del Modena calcio, tra l’altro senza alcun rappresentante al Carlo Castellani. Un apprezzamento particolare al gesto di Vargas che a fine partita gli ha dato un grosso "in bocca al lupo" confortandolo sul fatto che il campionato è lungo.
Mister Zoratto è rimasto impressionato da tanta rara sportività.