ATTUALITÀ

Biblioteca, dal fatto a mano alle attività di Palazzo Leggenda

Biblioteca, dal fatto a mano alle attività di Palazzo Leggenda

Tutto pronto anche per qualche curiosa anticipazione del mese di marzo

 

EMPOLI – Un’altra settimana di iniziative a Palazzo Leggenda. Il cartellone di attività promossa dalla biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli ha in serbo anche qualche anticipazione primaverile.

Si comincia come sempre con il martedì creativo del gruppo Sferruzza Sferruzza e i suoi preziosi consigli su uncinetto e maglia.

L’incontro si terrà al Bibliocoop del Centro*Empoli di via Sanzio, martedì 27 febbraio 2024, alle 16.30. Per partecipare è necessario inviare una email a biblioteca@comune.empoli.fi.it oppure contattare il numero di telefono 0571 757840.

I manufatti delle sferruzzanti sono esposti in una apposita vetrina che si trova all’interno della biblioteca comunale e sono acquistabili: il ricavato sarà devoluto per i progetti di beneficenza “Cuore di Maglia” e altri di solidarietà. Per informazioni contattare il numero telefonico 0571 757840, oppure inviare una email a  biblioteca@comune.empoli.fi.it .

 

COSA BOLLE IN PENTOLA A PALAZZO LEGGENDA – Dopo i lavori all’uncinetto e ai ferri con un balzo arriviamo a Una Torre di Storie, mercoledì 28 febbraio 2024, alle 17, per scoprire i ‘Segreti a Palazzo’, dove dicono che si aggirano strani segreti… anche quello speciale che Pulcino ha confessato a Porcello, che non è riuscito a tenerlo tutto per sé. E tu quale luogo del ‘Palazzo’ sceglieresti per tenere il tuo super segreto al sicuro? Letture e attività per bambini dai 3 agli 8 anni di età. Si prosegue giovedì 29 febbraio, alle 15.30, con il Circolo di lettura + 14 che andrà ‘Alla scoperta del Palazzo e dei…. Manga’. Il circolo di lettura dedicato ai ragazzi dai 14 ai 17 anni di età questo mese si arricchisce di uno spazio dedicato esclusivamente ai Graphic Novel e Manga. Non perdetevi questo speciale appuntamento, arricchito da un tour esclusivo della nuova biblioteca per ragazzi riservato ai curiosi e giovani lettori. Attività adatta ai ragazzi a partire dai 14 anni di età.

 

Le attività proseguono con le prime anticipazioni del mese di marzo che vedrà un grande ritorno: venerdì 1 marzo, alle 17, Dal libro al fare con ‘La Ginnastica degli animali’. Un pomeriggio all’insegna di un allenamento speciale grazie a simpatiche rime e filastrocche. Saranno i consigli di buffi animali a far eseguire esercizi di movimento e divertirsi in compagnia. Lettura animate e giochi di movimento per bambini dai 3 ai 6 anni di età. È consigliata la prenotazione.

 

Doppio appuntamento sabato 2 marzo, alle 9.30 e alle 11.30 con ‘Prati in festa’. La natura si sta risvegliando e i prati piano piano iniziano a tingersi di tanti colori e profumi. In questo coinvolgente pomeriggio, i nostri giovani artisti potranno trasformare la tranquillità dei prati risvegliati in un vibrante giardino tridimensionale. Un’opera d’arte collettiva a colpi di forbici, colla e idee, che catturerà la magia della natura in festa. Attività adatta ai bambini dai 4 ai 10 anni di età. Si consiglia la prenotazione.

 

Nel pomeriggio di sabato 2 marzo, alle 16.30, Dal libro al fare. ‘Un gran miscuglio’. Una mattina dopo una notte ventosa tutti gli animali si svegliano rimescolati. Senza saperlo si sono scambiati i manti. Come si sentirà il leone con addosso le strisce della zebra? E il dromedario come starà con le macchie del cane dalmata? E voi quale animale inventerete? Una lettura poetica e un divertente laboratorio per allenare l’immaginazione e il pensiero critico dei bambini. Attività adatta ai bambini dai 4 agli 8 anni di età. È consigliata la prenotazione.

 

PER PRENOTAZIONI – Contattare il numero 0571 757873, oppure scrivere una email all’indirizzo sezione.ragazzi@comune.empoli.fi.it; Palazzo Leggenda, via Paladini, www.biblioteca.comune.empoli.fi.it.


Ufficio Stampa Comune di Empoli

p.tellini@comune.empoli.fi.it

0571 757 741
371 3546867

———————

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio