CULTURA

Biblioteca comunale, attività in presenza, online e dal 14 luglio: “L’ora del racconto… al parco”

Biblioteca comunale, attività in presenza, online e dal 14 luglio: “L’ora del racconto… al parco”

Il nuovo progetto estivo che per tutta l’estate, si svilupperà al fresco dei parchi pubblici cittadini sia del centro che delle frazioni. Presto il calendario con date, tappe e orari

 

EMPOLI – Che la Biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli non si fermi mai è un dato oggettivo, confermato, anche in questo tempo di emergenza sanitaria. Ai bibliotecari stanno a cuore tutti gli utenti della casa della cultura cittadina e riescono sempre a proporre iniziative per ogni tempo e tutte le età.

Con la riapertura della maggior parte delle attività in presenza e l’arrivo della bella stagione, il programma online della biblioteca viene cosi ridotto, a vantaggio dei nuovi progetti che partiranno a breve.

 

IL NUOVO PROGETTO ESTIVO, LEGGERE FUORI – Il ‘primo’ che prenderà avvio dal 14 luglio 2020 e che ci accompagnerà per tutta l’estate è “L’Ora del Racconto… al Parco”: un cartellone di appuntamenti che si svilupperanno al fresco dei parchi pubblici cittadini sia del centro che delle frazioni.

Presto sarà reso noto il calendario con date, tappe e orari. Gli utenti della biblioteca avranno la possibilità di leggere fuori e incontrare libri e i bibliotecari. Ci saranno letture animate e punti prestito nei parchi pubblici ma anche nei giardini della stessa biblioteca.

 

PROGRAMMA DELLE ATTIVITA’ ONLINE

 

#RISVEGLI POETICI: ogni mattina, alle 9, la bibliotecaria Cristina Chelli dedica ai nostri utenti una poesia e un pensiero per cominciare la giornata con spunti di riflessione e introspezione. Dal lunedì al sabato.

 

#UNA PILLOLA AL GIORNO… TOGLIE LA NOIA DI TORNO!

A partire da lunedì 6 luglio, ogni pomeriggio alle 15 troverete sulla pagina Facebook della Fucini notizie, curiosità, spunti di lettura e ghiotte occasioni di divertimento e approfondimento dal mondo della cultura.

 

PROGRAMMA DEHGLI APPUNTAMENTI IN PRESENZA

 

PER BAMBINI

#L’ORA DEL RACCONTO

Martedì 07 luglio, ore 17

L’ora del racconto torna nella sua Torre, dove i bambini potranno nuovamente immergersi in un’atmosfera coinvolgente e dedicata all’ascolto di bellissime storie. La bibliotecaria Antonella Toso vi aspetta, in piccoli gruppi, fino ad un massimo di 10 partecipanti (genitori e accompagnatori esclusi!). In caso di lista di attesa, l’appuntamento sarà replicato alle 18.

 

#L’ORA CREATIVA

Giovedì 09 luglio, ore 17

Torna l’Ora del gioco e della creatività. Giochi di lettura e un divertente laboratorio interattivo curato dalla bibliotecaria Antonella Toso. L’attività è rivolta ai bambini da 5 a 9 anni, divisi in piccoli gruppi di massimo 5 partecipanti ciascuno (accompagnatori esclusi). In caso di lista di attesa, l’appuntamento sarà replicato alle 18.

 

PER ADULTI

#SFERRUZZA SFERRUZZA – Il gruppo delle “sferruzzanti” torna finalmente in biblioteca! Se durante i mesi di lockdown vi siete appassionati ai video del lavoro a maglia e uncinetto, non perdetevi il primo incontro in presenza mercoledì 8 luglio a partire dalle 17. Vi aspettano con ferri, gomitoli e tanta fantasia nell’accogliente e ombreggiato Chiostro degli Agostiniani. L’incontro è su prenotazione (biblioteca@comune.empoli.fi.it ; tel. 0571/757840).

 

Ufficio Stampa Comune di Empoli

Skype: giacomo.cioni1976

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio