Benvenuti a Castellibro, il borgo dei libri
Castelmuzio, il piccolo borgo a sud di Siena si prepara all’evento Castellibro 2019. Tre giorni di libri, scrittori, musicisti, giochi per bambini, vino e prelibatezze della tradizione delle colline senesi e tanto altro.
Da venerdì 14, fino a domenica 16 giugno 2019 tutto il paese parteciperà a questa manifestazione, insieme a Marco Vichi, Paolo Ciampi, Leonardo Gori e altri autori.
Dopo il successo della precedente edizione la nuova edizione 2019 di Castellibro avrà la durata di tre giorni per dare ancora maggior spazio a autori e libri. Nel piccolo borgo di Castelmuzio in provincia di Siena, a meno di dieci chilometri da Pienza e una quindicina da Montepulciano e Montalcino, in mezzo alle Crete Senesi e confinante con la Val d’Orcia si parlerà di libri dalla voce dei loro autori con incontri dedicati alla ricchezza del territorio, alla letteratura e alla musica e un intero pomeriggio dedicato ai bambini attraverso laboratori creativi, spettacoli teatrali e una caccia al tesoro che vedrà coinvolto l’intero borgo. Corsi di calligrafia e di fumetto e tante altre iniziative oltre piccoli stand gastronomici con prodotti locali per le vie del paese. Lo scopo dell’iniziativa, oltre quello di promuovere il libro in una realtà priva di librerie, sarà quello di ampliare la biblioteca delle scuole materne del comune di Trequanda di cui Castelmuzio fa parte e quello di aprire una biblioteca autogestita dai cittadini all’interno di Castelmuzio. Infatti l’associazione Castelmuzio Borgo Salotto devolverà il ricavato a queste due iniziative.
Durante la manifestazione per le vie del Borgo saranno allestiti “Libro da strada” i privati scambiano i loro libri, stand con vendita libri autori partecipanti e libri nuovi e usati, laboratori di calligrafia e realizzazione di carta fatta a mano, gioco dei tappi, “cibo da Strada” con prodotti tipici locali.
Manifestazione realizzata con il Patrocinio del Comune di Trequanda, la collaborazione della Soc. Sportiva “Valentino Mazzola” di Castelmuzio e con il sostegno del Libraccio Firenze, privati, aziende e produttori locali.
Per info:
Roberta Perugini
Libraccio Firenze
Via de’ Cerretani 16r
055 287339
+39 3337325092
robertaperugini@libraccio.it