Bando per il commercio.
Prevista la concessione di contributi economici alle attività commerciali e artigianali di servizio che aprono nel centro di Cerreto Guidi e delle frazioni.
Sostenere la nascita, lo sviluppo, la riqualificazione e il rilancio del tessuto commerciale del centro di Cerreto Guidi e dei centri urbani delle frazioni di Lazzeretto, Gavena, Bassa, Pieve a Ripoli e Stabbia.
E’questo l’obiettivo che si è data l’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi con il bando che prevede la concessione di contributi economici per le attività commerciali e artigianali di servizio che avviano la propria attività entro il 30/06/2018.
“E’da tempo che lavoriamo ad un bando per il commercio-commenta il sindaco Simona Rossetti–che possa fare da stimolo ed incentivo a nuove aperture nel centro di Cerreto e nelle frazioni, venendo così incontro alle difficoltà presenti nel settore”.
L’incentivo comunale verrà erogato con una sovvenzione a fondo perduto, non superiore al 50% delle spese ammissibili e comunque per un massimo di € 5.000.
Tra le spese finanziate dal fondo figurano lavori di manutenzione e di ristrutturazione dei locali, arredamento funzionale all’attività e il canone di locazione dell’immobile.
La scadenza del bando con la relativa presentazione delle domande all’Ufficio Protocollo del Comune, è fissata per il 31 maggio 2018. Il Bando è disponibile sul sito del Comune di Cerreto Guidi (www.comune.cerreto-guidi.fi.it).
“La presenza sul territorio di attività commerciali e artigianali è preziosa per la nostra comunità e va dunque sostenuta con forza- osserva il vicesindaco, nonché assessore al turismo Serena Buti– il bando è uno degli strumenti che l’Amministrazione comunale ha deciso di utilizzare per rilanciare e sostenere nuove attività nei nostri centri”.