EVENTINEWS

Balconi e davanzali fioriti, In/Canti e Banchi premia i più belli

Entro il 17 maggio si può presentare domanda di partecipazione al concorso, riservato a chi ha la passione per la cura floreale di balconi, terrazzi, finestre e davanzali, cortili.

Hai un balcone, un terrazzo, un davanzale, un cortile? Ricorda che quest’anno “In/Canti e Banchi” premia quello con il miglior allestimento floreale. E’ uscito oggi il bando di concorso riservato a chi risiede nel centro storico alto e basso e ha intenzione in occasione del prossimo festival (che si terrà dal 19 al 21 maggio) di abbellire il proprio spazio esterno con arredi, piante e fiori.

Per partecipare al concorso è sufficiente compilare l’apposito modulo di iscrizione e consegnarlo all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (piano terra Municipio) entro le ore 13.00 di mercoledì 17 maggio 2017. Gli allestimenti dovranno essere realizzati entro giovedì 18 maggio, poiché un’apposita Giuria provvederà poi a visitare gli spazi allestiti nella serata di venerdì 19 maggio.

“Il concorso – spiegano il Vicesindaco Claudia Centi e l’Assessore Gianluca D’Alessio – rappresenta un’occasione per invitare i residenti del centro storico a rendere più belli i loro spazi esterni non solo per In/Canti e Banchi, ma per l’intera stagione estiva durante la quale si registra il maggior afflusso di turisti e visitatori. Un’ulteriore opportunità, insomma, per rendere il nostro paese più gradevole e accogliente”.

Sono previsti premi al 1°, 2° e 3° classificato. Il primo premio consiste in un folder con cartolina, francobollo e annullo speciale 1° giorno del Teatro del Popolo in occasione del suo 150° anniversario; il secondo premio consiste in due biglietti gratuiti per uno spettacolo della stagione teatrale 2017/2018 del Teatro del Popolo; il terzo premio in due biglietti gratuiti di ingresso al Cinema “Monicelli”.

castello-in-fiore-2-aLa premiazione si svolgerà domenica 21 maggio (ultimo giorno del festival) alle ore 19.00 in Piazza del Popolo. Per qualsiasi informazione si può contattare la segreteria del Sindaco (0571.686316; sindaco@comune.castelfiorentino.fi.it)

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio