Bac il poeta turco al Mumeloc
La mostra fotografica di Alberto Occupati dal titolo “BAC il poeta turco” verrà inaugurata venerdì 20 aprile 2018 al Museo della Memoria Locale.
Verrà inaugurata venerdì 20 aprile 2018, alle ore 21, al Museo della Memoria Locale di Cerreto Guidi la mostra fotografica di Alberto Occupati, dal titolo “BAC il poeta turco”.
La mostra, promossa dal Comune di Cerreto Guidi e dalla Consulta della Cultura, sarà aperta negli orari del Museo, fino al 30 aprile 2018.
Con l’occasione della mostra, sarà presentato dal Professor Silvano Salvadori l’omonimo libro di poesie di Alberto Occupati, giovane e promettente artista empolese, prematuramente scomparso nel 2016, e di cui verrà tratteggiata l’esperienza umana ed artistica in un breve quanto suggestivo video che verrà proiettato nel corso della serata.
All’evento, durante il quale sarà data lettura di alcune poesie, prenderanno parte, oltre al Professor Silvano Salvadori, anche il Sindaco di Cerreto Guidi, Simona Rossetti, la famiglia di Alberto ed alcuni amici del giovane artista.
L’ingresso alla serata è libero.