EVENTI

AVANGUARDIE, si replica sabato 16 settembre

Gianni Rodari conquista i più piccoli: posti subito esauriti per il primo incontro di Avanguardie. Si replica sabato 16 settembre
Gli spazi del Ridotto torneranno ad animarsi con i laboratori –spettacolo a cura di Teatro Metropopolare, fino a esaurimento posti: prenotazione consigliata alla biglietteria

Prato, 11 settembre 2023 – Tutti pazzi per Gianni Rodari al Ridotto. Sabato scorso tutto esaurito per il primo laboratorio-spettacolo a cura di Teatro Metropopolare dedicato a uno degli autori più amati per l’infanzia: una formula che piace quella degli incontri  guidati da Giulia Aiazzi  che cambiano ispirazione di volta in volta, veri e propri percorsi d’arte per bambine e bambini dai 5 ai 10 anni all’interno dei quali si alternano narrazione, animazione teatrale, espressione corporea ed emotiva, momenti di condivisione e confronto. Per le successive repliche di Avanguardiesabato 16, 23 e domenica 24 settembre alle 17.30 – è consigliabile la prenotazione contattando la biglietteria (0574 603758, biglietteria@politeamapratese.it) oppure acquistando i biglietti on line sul canale TicketOne.

Prendendo spunto dalla lezione del grande maestro e scrittore, sabato i piccoli partecipanti hanno riflettuto sull’importanza delle parole per poi giocare con i loro “superpoteri” divertendosi  a comporre, scomporre e ricomporre le lettere così da arricchire il vocabolario con la propria creatività.
Largo alla fantasia che nella ricetta di Avanguardie diventa l’ingrediente principale, in un gioco collettivo e corale che è diventato un viaggio di un’ora e mezza nelle affascinanti stanze comunicanti del Ridotto alla scoperta delle parole in tutte le possibili combinazioni. Il progetto Avanguardie vede la direzione artistica di Livia Gionfrida e rientra nel cartellone Politeama Educational che proseguirà anche nei prossimi mesi, con il patrocinio del Comune e la sponsorizzazione della società Signo srl proprietaria dei supermercati Conad di Prato.
Il biglietto per partecipare a ogni singolo laboratorio-spettacolo di Avanguardie costa 5 euro, fino a esaurimento posti. La biglietteria del Politeama è aperta dal martedì al sabato, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.  Info: www.politeamapratese.it.

Ufficio Stampa Teatro Politeama Pratese
Maria Lardara
| +39 338 4005369

Teatro Politeama Pratese  |  Via Garibaldi 33  |  59100 PRATO
+39 0574 603758  |  ufficiostampa@politeamapratese.it |  www.politeamapratese.it

S
Simone Ridi

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio