NEWS

Associazione per i Gemellaggi del Comune di Cerreto Guidi.

La presentazione  è avvenuta sabato 8 aprile 2017 nel corso di una conviviale alla Palazzina dei Cacciatori.

Si è svolta sabato 8 aprile 2017 alle ore 20.30, presso la Palazzina dei Cacciatori, a Cerreto Guidi, nel corso di una conviviale, la presentazione ufficiale dell’Associazione per i Gemellaggi del Comune di Cerreto Guidi.

 

Si chiude così un percorso avviato dall’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi nell’ottobre del 2015 con il nuovo Regolamento sui gemellaggi rinnovato dopo anni con l’intento di creare uno strumento più efficace e moderno per favorire le esperienze di scambio con altre realtà.

Seguirono la costituzione del Comitato, presieduto da Fernando Sani, e l’adesione all’AICCRE, l’Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni Europee.

 

Rimonta invece a poche settimane fa, la costituzione dell’Associazione per i Gemellaggi, sorta di braccio operativo del Comitato, che attraverso questo strumento ha pieno titolo per promuovere in proprio manifestazioni ed eventi.

Quella di sabato 8 aprile 2017 è la prima uscita pubblica con una cena che assolverà al duplice scopo di presentazione e di finanziamento dell’Associazione.

 

Come Amministrazione comunale– commenta l’assessore alla cooperazione internazionale Mariangela Castagnoli- siamo soddisfatti del cammino fatto e di aver creato i presupposti per stimolare e favorire l’attività del comitato e quindi la buona pratica dei gemellaggi, importante occasione per il perseguimento della pace e della fratellanza fra i popoli e per incrementare gli scambi con altre realtà”.

 

Come noto, ad oggi, Cerreto Guidi è gemellato dal 1999 con il Comune di Saint Marcel.

Dopo aver accolto nell’ottobre scorso una delegazione a Cerreto Guidi, lo scambio proseguirà ricambiando la visita in Francia nel prossimo mese di giugno.

Fonte: Ufficio Stampa –

Comune di Cerreto Guidi

 

 

comitato-gemellaggi-cerreto-guidi

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio