TERRITORIO

“Aspettando poti a piedi”

Si chiama “Aspettando Poti a Piedi“, ed è l’evento pensato per promuovere l’omonima manifestazione che si svolgerà il prossimo anno con l’intento di ridare valore e prestigio all’alpe di Poti, sito tanto amato in passato e oramai dimenticato.

Poti a Piedi” è un progetto nato dalla mente di Mauro Valenti (Fondazione Arezzo Wave), e che subito ha visto la rapida adesione di numerose realtà del territorio (Calcit, UISP Arezzo, A piede Libero, Polisportiva Policiano, FIAB Arezzo, Gruppo Astrofili, Fondazione Arezzo inTour e tanti altri) che hanno iniziato a delineare una grande festa incentrata sul cammino a piedi, a corsa o in bicicletta dalla città alla “montagna”.

Quattro percorsi da quattro punti cardinali direzione Poti; questa l’idea della due giorni dedicata all’Alpe che sarà arricchita da musica, giochi, cibo e racconti.

La manifestazione, che si sarebbe dovuta tenere proprio nelle prossime settimane, è stata inevitabilmente rinviata all’anno prossimo a causa del Covid-19.

Aspettando Poti a Piedi“, ricalca l’idea del progetto madre e si pone come evento di lancio e promozione per la grande festa dell’anno prossimo, riprendendo quell’idea di percorso dalla città fino a Poti, sviluppandosi in un anello di circa 20 Km con partenza ed arrivo presso il Parco di Villa Severi.

A curare la manifestazione, programmata per domenica 19 luglio alle ore 8:30, sarà l’Associazione a Piede Libero.

La camminata, aperta a tutti, darà la possibilità ai partecipanti di avventurarsi in autonomia lungo tutto il percorso, oppure di prendere parte a dei gruppi guidati organizzati grazie alla collaborazione con guide ambientali qualificate del territorio.

Date le attuali normative in termini di distanziamento sociale, la manifestazione sarà a numero chiuso ed è pertanto necessaria la prenotazione.

Per conoscere tutti i dettagli ed iscriversi, è sufficiente collegarsi alla pagina Facebook dell’evento –> QUI

Poti, la nostra montagna, ci aspetta!

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio