EVENTINEWS

Aspettando il Palio…con la Fiera delle Contrade

Domenica 14 maggio Fucecchio si anima di 12 colori
Mercato delle contrade, mercato dell’ingegno e negozi aperti per tutto il giorno

Il XXXVII Palio di Fucecchio si avvicina e la città si veste a festa con tante iniziative e con i colori delle 12 contrade che domenica prossima 14 maggio saranno protagoniste della Fiera che apre ufficialmente la settimana del palio. Sette giorni ricchi di eventi che coinvolgeranno tutte le contrade, fino ad arrivare alla sfilata ed alla corsa dei cavalli di domenica 21 maggio.
Domenica 14 maggio dalle ore 9 alle 20, in Piazza Montanelli e per le vie del centro, andrà in scena il mercato delle 12 contrade, durante il quale ogni rione distribuirà i propri gadget ed i propri colori di riconoscimento per esaltare ed enfatizzare il legame tra i cittadini e la propria contrada.
A questo si aggiungeranno il mercato dell’arte e dell’ingegno e quello dei prodotti alimentari e non, per rendere l’evento più ricco e variegato.
Il Centro Commerciale Naturale per l’occasione garantirà, inoltre, un’apertura straordinaria dei negozi del centro, in modo tale da ampliare l’offerta per tutti coloro che decideranno di trascorrere la giornata a Fucecchio.
Per i più piccoli verranno realizzati laboratori creativi e animazione, verranno proposti giri su pony, e verranno montati i giochi gonfiabili; un’attenzione doverosa per i bambini, per rendere l’evento interessante e alla portata di tutti.
Sempre domenica 14 sono in programma anche la sfilata dei piccoli contradaioli e la manifestazione “Il Palio in gioco”, due iniziative che verranno presentate domani (giovedì 11 maggio ore 17,30, Parco Corsini) in una conferenza stampa dedicata.

Ufficio Stampa – Comune di Fucecchio

toscananelcuore
toscananelcuore

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio