LAMPORECCHIO (PT), 17 MAGGIO 2024 – È entrata nel vivo, la programmazione sportiva stagionale di ART Motorsport 2.0. Il sodalizio di Lamporecchio, presieduto da Giuseppe Artino, è pronto ad interpretare l’asfalto del Rally degli Abeti, appuntamento che – nel fine settimana – accenderà nuovamente i riflettori sulla Coppa Rally di Zona 7.
A rappresentare la scuderia valdinievolina saranno due equipaggi, entrambi chiamati a concretizzare un risultato di rilievo nelle rispettive categorie.
Disporrà della Skoda Fabia Rally2 Evo, vettura messa a disposizione da MM Motorsport, Marco Ramacciotti. Il driver, affiancato da Filippo Caturegli, cercherà di confermare le buone sensazioni destate in avvio di stagione – valse la settima piazza assoluta al recente Trofeo Maremma – rendendosi protagonista di una performance incentrata nell’ottimizzazione del feeling con l’esemplare turbocompresso.
Esordio sulla Renault Clio Rally5 del team Laserprom 015 per Luca Fagni. Il pilota di Lamporecchio, assistito alle note da Alessandro Massaro, è atteso a nuovi automatismi, quelli dettati da un esemplare che sta riscuotendo consensi in ambito nazionale. Per il driver, che vanta una carriera contraddistinta dall’utilizzo di top-car, una nuova sfida da interpretare con i colori della scuderia pistoiese.
Il Rally degli Abeti catalizzerà l’attenzione degli appassionati nel pomeriggio di sabato, dopo la partenza “tecnica” da Campo Tizzoro alle 15:45. La prima giornata di gara proseguirà con i due passaggi della celebre quanto temuta “Torri di Popiglio”, di cui uno all’imbrunire e con la “Dynamo Camp” di Limestre. L’indomani, domenica 19, i concorrenti dovranno affrontare i tratti delle “piesse” di Piteglio” ed il doppio impegno della “LimAbetone Memory”, tratto che farà rivivere ai protagonisti il primo tratto dell’indimenticata cronoscalata tricolore. L’arrivo è previsto in centro a San Marcello Pistoiese per le ore 16:30.
Nella foto (free copyright Amicorally), Marco Ramacciotti in azione.
V-PRESS MEDIA SERVICE
ph: +39 329/3318710